PNW presenta il nuovo Rainier, con escursione modificabile senza attrezzi

25

[fncvideo id=232113]

PNW presenta un reggisella telescopico con corsa modificabile in gradini di 5mm, per un totale di 30mm, senza bisogno di attrezzi. Basta svitare la ghiera e girare la boccola graduata inserita fra stelo e fodero, come spiegato nel video qui sopra.



.

Il Rainier è disponibile nei diametri di 30.9 e 31.6mm e nelle lunghezze di 125, 150, 170 e 200mm per un prezzo senza remoto che parte da 195 Dollari.

La cartuccia è ad aria, sigillata. Queste le lunghezze totali e di inserimento:

Per maggiori informazioni: PNW Components

 

Commenti

  1. Personalmente lo trovo poco utile : se ad esempio ho un reggisella con escursione 150 e lo adatto al mio mezzo e alle mie misure , perchè mai dovrei limitare l'escursione a 120 quando nel range dei 150 sono comprese anche le posizioni da 120 a 150 !:nunsacci:
  2. frenk:

    Il reggisella si estende meno, nella misura in cui viene ridotta la corsa, quindi anche la lunghezza totale da completamente esteso viene ridotta (ed è lo scopo della riduzione di escursione) mentre la parte fissa (quella che si inserisce nel telaio) ovviamente non cambia.
    quindi l'unica utilità sarebbe quando, infilato la parte fissa tutta dentro, abbiamo ancora la sella troppo alta...
    ok, capito.
  3. frenk:

    Scusa se te lo chiedo ma sei certo di aver capito? La possibilità di regolare la corsa è proprio in funzione di sfruttare l'escursione massima consentita dal proprio cavallo e dalla lunghezza del tubo sella del telaio. Solo ed esclusivamente per quello, non esistono altre motivazioni. Forse si rende necessario precisare che l'escursione è intesa dal punto di corretta posizione della sella per la pedalata al punto massimo in cui essa può scendere trovando spazio nel telaio per l'inserimento della parte fissa del reggisella.
    che poi è esattamente quello che ho detto.

    marpa:

    hai ragione ma parte della mia inesattezza è dovuta alla mancanza di alcuni dettagli che non ho scritto. Questo dropper ha un fusto abbastanza corto in relazione alla corsa utile e anche un collarino basso per cui si adatta meglio ai telai che non permettono un inserimento profondo . Se poi si può anche ridurre la corsa aiuta chi preferisce una taglia di telaio più grande ma deve per forza predalare con un'altezza non troppo elevata (classica situazione di chi si trova a cavallo tra due taglia) .
    Come ho scritto ho appena acquistato un Oneuopcomponents 180 al posto di un E13 da 150 mm . Nonostante abbia 3 cm in pià di corsa il oneup ha un fusto quasi 1cm più corto e anche la testa che blocca la sella è più compatta per cui ho potuto montarlo alla massima escursione ma per avere la sella alla stessa alltezza dell' E13 ho comunque quasi lo stesso svettamento del fusto
    che potrebbe essere la mia situazione. taglia S, dropper da 125, sto sulle punte dei piedi tutto giù. se metto lo stesso da 150 potrei essere a filo come posizione della sella (con il telescopico tutto messo dentro il cannotto) e poter scendere di 0,5 / 1 cm mi tornerebbe utile. avrei un telescopico da 140 al limite. questo sempre che ci sia spazio nel canotto.. mi pare che il reverb B da 150 necessiti di 330 mm, questo solo 239 mm se ho letto bene la tabella.
Storia precedente

Quanto guadagna un Pro?

Storia successiva

Leatt presenta una gamma di scarpe flat e clipless

Gli ultimi articoli in News