Poker di Alex ed é doppietta a Coggiola

Domenica è iniziata la stagione SuperEnduro con la prima Experience proprio a casa nostra, a Coggiola!!!

Ormai è diventato un posto conosciuto da tantissime persone perchè a detta di molti i sentieri sono bellissimi e molto divertenti; infatti quest’anno si è vista anche una grossa presenza di rider stranieri sia nelle donne che negli uomini, con Jordan Baumann, Cedric Ravanel e Remy Absalon su tutti!

La fortuna non è stata dalla nostra parte neanche quest’anno per quanto riguarda il meteo, visto che dopo 3 settimane di ”estate” il venerdi pomeriggio ha iniziato a piovere e ha continuato anche per tutto il sabato, fino a domenica mattina poco prima del via.

Per fortuna durante la gara il tempo è rimasto buono e non ha più ricominciato a piovere ma la ps3 è stata leggermente accorciata visto che il tratto iniziale era diventato un po’ troppo insidioso… in tutte le altre speciali invece il terreno ha tenuto bene, ovviamente in alcuni tratti era fangoso e scivoloso ma vista la quantità d’acqua caduta nei giorni precedenti era veramente ottimo!

Correre in casa è sempre un po’ particolare perchè conosci a memoria i sentieri e guidi molto d’istinto, in questo caso poi era anche il primo vero esame contro gli avversari e quest’anno, visto che alcuni erano molto forti, era ancora più difficile specialmente con un terreno così insidioso e quindi non sai mai cosa aspettarti. Poi ovviamente c’era anche mio fratello che sapevo mi avrebbe fatto divertire visto come sta andando in allenamento!!!

PS1 Pian delle Rape… è la più pedalata, c’è una bella rampa a metà e un piattone verso la fine…. io faccio una buona speciale anche se l’aria fredda si fa sentire, specialmente nei polmoni e in gola quando devi pedalare, però va tutto liscio e sono primo! Mi stupisco molto del terreno che in alcuni tratti teneva veramente da paura mentre in altri era molto fangoso e si scivolava tantissimo, infatti qualche jolly lo tiro a causa dei vari cambiamenti da curva a curva…

Quindi vinco ps1 con 1.5 sec di vantaggio su Absalon e 13 sec su Bob che ha fatto anche lui una buona ps ma ha sofferto molto i tratti pedalati non riuscendo a spingere come voleva!!!

PS2 Bella Zio… qui è quasi tutta discesa, soltanto una rampetta a metà e qualche altro rilancio…. parto e il terreno è perfetto, faccio le prime curve con un po’ più di attenzione ma quando vedo che si può spalancare il gas lo faccio e mi diverto da paura! Ora il fiato si è rotto per bene e quindi riesco a rilanciare come voglio!!!

Arrivo in fondo e sono soddisfatto, aspetto 2 minuti e vedo scendere mio fratello!! Rispetto è arrivato carico!!!

Infatti fa una gran ps ed è lui davanti a tutti!!! Grande!!! Con 1.8 sec di vantaggio su di me e 7.5 su Absalon!

Ora C.O. e si vedono le classifiche dopo le prime due speciali…

Io sono primo con poco piu di 6 sec di vantaggio su Absalon e dietro di lui c’è Bob a circa 4 sec!!!

PS3 Gogher…. qui la partenza è stata cambiata e dopo una decina di metri in leggera salita ci sono un paio di tornantini insidiosi, poi segue un pezzo di pianura da guidare e dopo una bella rampazza! Finita quella è praticamente tutta discesa da guidare e divertirsi!!!

Per me altra buona ps; guido bene e anche la rampa in salita la faccio forte ma poi non rischio nulla visto il margine di vantaggio….. poi la fortuna mi assiste perchè proprio fuori dall’ultima curva faccio per dare le ultime due pedalate ma rompo la catena!! Per fortuna non ho picchiato i gioielli di famiglia sull’attacco manubrio!!! 🙂

Aspetto anche qui mio fratello e con un’altra discesa da paura vince anche questa PS…. Inizia a dargli del gas finalmente!!! 🙂

Quindi ultima ps vinta di nuovo da Bob con 1.5 sec di vantaggio su di me e 6.5 su Absalon che riesce così a superare nella classifica finale!!! YEAHHH!!!

Così altra doppietta a Coggiola davanti a un grandissimo dell’enduro come Absalon!!!!

Tutti e due supersoddisfatti anche per i complimenti ricevuti da Remy!!! Fanno davvero moltissimo piacere, soprattutto dopo che ha detto di aver dato anche lui il 110%!!!

Quindi grazie al vantaggio preso su ps1 io vinco per la quarta volta di fila la gara di Coggiola e come lo scorso anno in seconda posizione c’è mio fratello a 10 sec e terzo Absalon a 12 sec. Staccato di 1 minuto in 4° posizione c’è Sottocornola e a 1 minuto e 20 sec chiude la top5 Cedric Ravanel!!!

Ottimo direi…ora con la gara di Coggiola finita e soprattutto con delle buone sensazioni ci prepariamo per Sestri Levante per avere un confronto fuori dai nostri sentieri… Noi siamo belli carichi!! 😉

Io e mio fratello vogliamo fare come sempre i complimenti a nostro papà per come è riuscito anche quest’anno a organizzare questa gara senza nessun problema ( che io sappia ) con l’aiuto ovviamente di alcune persone davvero indispensabili per la riuscita della manifestazione e un grazie alla Pro Loco di Coggiola e a tutti quelli che hanno aiutato!!! Grazie anche a tutte le persone presenti in speciale e agli arrivi per fare il tifo, sempre tantissime e dappertutto!!!

Ah, un grazie speciale alla mia ragazza per lo striscione ”LUPATO” in mezzo al paese! 😉 giusto per far capire……

LUPATO BROTHERS RULES!!!

Alle prossime,

ciauuuu

Alex

P.S: Grazie a Carlo Marchisio e Omar Pistamiglio per le foto

Lupatobrothers.com

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024