Dopo il difficile Pro Stage di sabato, ieri i rider si sono trovati a gareggiare in condizioni estive sui sentieri di Finale Ligure. Una competizione che prevedeva zero risalite meccanizzate, in controtendenza con le altre lcation del circuito, e ben 2100 metri di dislivello positivo da affrontare spesso con bici che pesano più di 15kg, ed il casco integrale indossato.
Ha avuto la meglio Jack Moir, ripresosi dopo la botta alla spalla rimediata a Crans Montana lo scorso weekend. Ottimo risultato di Mirko Vendemmia, 13°, mentre il secondo italiano è Tommaso Francardo, 31°. In generale gli italiani sono andati meglio del solito sui sentieri che conoscono.
Guardate nel nostro video le velocità e i numeri dei pro.
Ad una prova dal termine, quella scozzese, Moir e Rude sono praticamente appaiati in classifica generale.
Fra le donne ha vinto la francese Morgane Charre davanti a Isabeau Courdurier.
Classifica generale
Se intendi che il tracciato era troppo facile.. direi proprio di no
Se intendi che i crosscountristi hanno poca tecnica.. direi proprio di no.. anzi.. essendo abituati a bici che perdonano meno spesso guidano meglio di enduristi che si lasciano portare giù da delle 180/170 stando solo attaccati al manubrio..
Ho visto i video di alcuni passaggi di questa ragazza e semplicemente mi sembra una con le palle quadrate e che guida benissimo. Quindi posso dire solo complimenti!
considerata l'età e la poca esperienza in enduro (seconda gara), direi non male!!!