Polygon presenta la Siskiu T

Polygon presenta la Siskiu T, bici da All Mountain semplice e dalle linee pulite, realizzata su di un telaio in lega di alluminio e montata con componentistica che bilancia prestazioni e contenimento del prezzo di listino che, come scopriremo più avanti, è decisamente interessante.

La Siskiu T è disponibile sia in versione per ruote da 27.5″ che in versione per ruote da 29″, ma non in tutte le taglie. Il diametro ruota è infatti abbinato alle taglie per adeguare le dimensioni della bici a quella del rider, mantenendo le proporzioni con il formato ruota.

La taglia S sarà disponibile esclusivamente con ruote da 27.5″, le taglie L e XL invece godranno solo di ruote da 29″, mentre la taglia M è l’unica a offrire la possibilità di scegliere tra entrambi i formati ruota.

La versione con ruote da 27.5″ offre un’escursione di 150mm su entrambe le sospensioni, mentre per la versione da 29″ la corsa del carro e della forcella è di 140mm.

La sospensione è denominata FAUX e si tratta di un single pivot indiretto, azionato da un sistema quadrilatero che utilizza una biella compatta infulcrata sul tubo sella del telaio. Ruota su cuscinetti angolari e il perno principale è maggiorato per aumentare rigidezza e durata dei cuscinetti.

Sempre in merito alla rigidezza, ma ovviamente anche per stare al passo con gli standard attuali, entrambi i mozzi sono in formato Boost, quindi 148mm al posteriore e 110mm all’anteriore.

La scatola dello sterzo è conica e ospita una serie sterzo integrata. Il passaggio delle guaine, per le cordine del cambio e del reggisella telescopico, è interno al telaio, mentre la tubazione idraulica del freno è esterna.

Le ruote sono Tubeless Ready. Vengono fornite con camere d’aria ma è sufficiente inserire una valvola UST e il liquido sigillante per passare a un sistema Tubeless, dato che i cerchi sono già nastrati e compatibili, così come i copertoni.

Polygon ha adottato corone narrow/wide da 32 denti, indipendentemente dal diametro ruote, in combinazione con trasmissioni XT, da 11 velocità per l’allestimento più pregiato e da 10 velocità per l’allestimento più economico.

Geometrie

Allestimenti e prezzi

Non sono stati forniti i prezzi in Euro ma dal riferimento dei prezzi in Dollari possiamo intuire che anche le cifre in Euro saranno molto basse:

Siskiu T7: $1.899 – Siskiu T8: $2.499

Polygon Bikes

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024