Portage estremo con scivolata da brividi

152

Michele Ferro non è nuovo a esperimenti alpini con portage da pelledoca. Questa volta, però, sulla Marmolada, il suo compagno di avventure Mirco ha passato qualche momento da sgommata nelle mutande…

https://www.instagram.com/p/CCojBTXC46K/


Commenti

  1. Mi fa un po' sorridere chi invita e invoca alla prudenza in montagna e poi non si accorge che siamo in un forum di MTB dove c'è gente che fa cose molto più pericolose di queste nel bosco dietro casa o sulla montagnetta delle Prealpi.
    E lo dico da ex alpinista...
  2. erich78:

    Nelle montagne della mia zona ci ha lasciati una guida del CAI in maniera analoga...la montagna non perdona se la si sottovaluta. Ramponcini sulla neve dura sono fondamentali su certe pendenze. Poi ognuno è libero di farne quello che vuole della propria pellaccia!
    Proprio l'amico di cui parlavo sopra.. Poi tanti non condividono il portage o immaginano che sia solo una scivolata sulla neve stile bambino nel prato.. Ma purtroppo basta una pietra nel posto giusto..
  3. yura:

    Scusa Velocity ma come fai a definire incauto uno solo per una scivolata ? Allo stesso modo definiresti incauto uno che semplicemente cade e si fa male in MTB su un qualunque sentiero, chiunque scivoli e si faccia male andando per funghi, chiunque scivoli su neve facendo escursionismo, e potrei continuare con chi gira in moto ecc.ecc. Allora siamo tutti incauti o incoscienti o peggio...IMHO
    Con qualche differenza tra questi imprevisti che hai elencato ed essere imprudenti al limite dell'incoscenza... Stare su ghiacciaio con una bici in spalla e con scarpe senza ramponi è da incoscienti specialmente se non si è assicurati da qualche parteo al proprio compagno che in un caso del genere dovrebbe gettarsi dall'altra parte e frenare la caduta...Tutte manovre impossibile per chi si improvvisa alpinista
Storia precedente

Come trasportare la bici in auto (anche un’ebike)

Storia successiva

Cambio di programma per l’EWS di Finale Ligure 2020

Gli ultimi articoli in Viaggi e uscite in mountain bike

Pota le Orobie!

Le Orobie sono selvagge e richiedono una bella forza di volontà per essere affrontate in mountain…