Siamo lieti di annunciarvi la nuova programmazione stagionale dei Power week ends! Come forse sapete si tratta di innovativi corsi integrati di tecnica di guida e preparazione atletica, nati dal successo delle rubriche ‘Raida come mangi’ e ‘allenamento e preparazione’. I due ideatori e promotori, Jack Bisi e Federico Frulloni, vi aiuteranno nel periodo ideale della stagione a migliorare la vostra sicurezza e velocità sui sentieri, e a iniziare o continuare la vostra preparazione nel modo ideale, sempre nel rispetto dell’individualità e in un clima divertente e interattivo.
Qui trovate il report del primo evento che ebbe grande successo -LINK-
Data la grande richiesta, quest’anno i Power Week Ends, li troverete in versione itinerante. Ecco le 3 date di quest’autunno/inverno:
26-27 Ottobre 2013 _ Schio (VI)
16-17 Novembre 2013 _ Torino (TO)
30 Novembre – 1 Dicembre _ Finale Ligure (SV)
L’idea è tanto semplice quanto funzionale. In due giorni si cureranno al meglio i due aspetti fondamentali del riding quotidiano. La guida e l’allenamento.
La prima sarà curata da me, Jack Bisi, maestro federale e free-rider sulla scena internazionale dal 2006, nonché creatore della rubrica “Raida come Mangi”.
La seconda sarà invece curata da Federico Frulloni, Personal Trainer, ex atleta di livello nazionale e internazionale DH nel team Ancillotti e attuale gestore della rubrica di “allenamento e alimentazione”.
Federico Frulloni durante una gara di DH
L’organizzazione è altrettanto basilare. Mattina tecniche di guida su sentieri. Pomeriggio allenamento personalizzato in palestra. (O viceversa, i partecipanti verrano divisi in due gruppi in modo da alternare al meglio le attività).
Abbiamo inoltre deciso di limitare il numero di prenotazioni a week end a 16. In questo modo verranno creati due gruppi da max 8 persone, che si alterneranno nelle attività. Un numero così limitato di corsisti permetterà di concentrarsi realmente sui bisogni di ciascuno ed eseguire un lavoro mirato!
Durante i corsi di guida i partecipanti verrano seguiti da Jack ed eventuali altri maestri federali. Inoltre per tutta la durata del corso ci avvarremo della collaborazione di Yari Ghidone che immortalerà con foto e video ogni istante e ogni prova di ciascun partecipante, in modo che ciascuno possa riguardarsi e capire i propri errori. (tutto il materiale girato verrà fornito al diretto interessato gratuitamente a fine corso. Non dimenticate di portare un hard disk capiente!!)
I corsi verteranno sulla discesa ma sono aperti a tutti poiché andremo a lavorare sulla tecnica pura, utile a tutti. Cercheremo di darvi i mezzi per lavorare per crescere poi con la pratica o con eventuali altri corsi più approfonditi.
Durante i corsi di guida si lavorerà in particolare su (non è detto che si riescano a fare tutti gli argomenti elencati in un solo corso):
Durante le lezioni in palestra i partecipanti verrano seguiti da Federico Frulloni e dal collaboratore fisioterapista Luca Bergadano (o collaboratori). L’allenamento in palestra prevede conferenze monotematiche sulle specialità ciclistiche svolte, fit check completi e importanti test sotto elencati, atti a valutare al meglio le condizioni di forma di ciascuno. Ad ogni partecipante verrà infine consegnata una scheda di allenamento personalizzata.
Nello specifico la scaletta sarà la seguente (non è detto che si riescano a fare tutti gli argomenti elencati in un solo corso):
Nota: per avere un quadro il più completo possibile sullo stato di forma dei partecipanti, è consigliabile portare con sé eventuali referti di esami diagnostici, nei casi di recente infortunio o problematiche a livello osteoarticolare o altro. E’ necessario presentare via mail o direttamente il giorno del corso, un certificato medico in corso di validità di sana e robusta costituzione (o un certificato di idoneità agonistica).
I “POWER WEEK ENDS” offrono una formula all inclusive. Questo significa che i partecipanti devono solo pensare ad arrivare a Torino e godersi un week end di divertimento.
Compreso nel pacchetto offerto è previsto infatti:
Accompagnerà Federico in questo viaggio Luca Bergadano, fisioterapista e osteopata, che avete visto al suo fianco in azione in molti eventi e in alcuni articoli qui sul forum. Questo per dare maggior qualità all’evento e per poter tranquillamente affrontare situazioni/infortuni complessi. Per entrare nello specifico dei contenuti di questo corso vi consiglio di continuare la lettura; affrettatevi, il numero massimo per ogni data è fissata a 16 persone!!!!!!!
Le date sono:
Il prezzo della formula “ALL INCLUSIVE” è di 390€.
É prevista inoltre una formula “LOCAL” (creata per chi abita nelle zone interessate) che comprende appunto tutto ciò che è stato menzionato tranne il pernottamento ad un prezzo convenzionato di 350€
Infine son previste scontistiche per comitive (pensato per squadre o gruppi, minimo 3 persone) e agevolazioni (albergo-pasti) per eventuali accompagnatori.
Per prenotazioni e info contattatemi a:
jack.raidacomemangi@gmail.com
347-7522739
Attenzione: Nel pacchetto non sono incluse attrezzature quali bici e protezioni. C’è ad ogni modo la possibilità di noleggiarle previa richiesta. Si prega i partecipanti di presentarsi con attrezzatura idonea alla specialità ed in buono stato di manutenzione. Per i corsi di guida sono obbligatorie le seguenti protezioni. Casco integrale, mascherina, ginocchiere, guanti con dita lunghe, paraschiena. Sono vivamente consigliati inoltre gomitiere o pettorine integrali, parastinchi e cavigliere ed eventualmente collari tipo leatt brace.
Per i corsi in palestra è necessario: Abbigliamento comodo e sportivo, asciugamani piccoli e grandi (per allenamento e doccia), ciabatte, costume da bagno nel caso si voglia usufruire della spa interna al club, lucchetto per armadietto.
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…