[ad3]
[Comunicato stampa] 15 Febbraio 2017, Albino (BG) Presso la sede di SCOTT Italia davanti ad una platea numerosa di appassionati e addetti ai lavori è andata in scena la presentazione del Team Ufficiale SCOTT RACING TEAM
Il 2016 è stato un anno #gloRIOus per SCOTT nel mondo delle ruote grasse: due medaglie d’oro alle olimpiadi con il fenomeno Nino Schurter e la svedese Jenny Rissveds mentre in Italia il grande protagonista è stato Juri Ragnoli che ha conquistato per la seconda volta la maglia tricolore di campione italiano MTB Marathon!
Da queste premesse lo SCOTT RACING TEAM si affaccia alla stagione 2017 con ambizione
“ Per il 2017 punto ad avere un team motivato e compatto – sono le parole del Team Manager dello SCOTT RACING TEAM Mario Noris – abbiamo il dovere di metterci in gioco e affrontare ogni sfida con passione e dedizione. Solo con i sacrifici si possono fare grandi cose ”
SCOTT RACING TEAM ha già stilato un calendario ricco di appuntamenti con il focus sulle gare nazionali e anche una serie di prove fuori dai confini. Ripetersi al campionato italiano marathon non sarà ovviamente impresa facile ma la squadra è competitiva e vede tra le fila atleti maturi e giovani promesse pronti a dar battaglia.
L’uomo di punta sarà il campione Italiano Mtb Marathon 2016 Juri Ragnoli il quale ha già le idee ben chiare. Voglio migliorarmi sia dal punto di vista atletico che dal punto vista mentale – afferma Juri – Ho ancora margine di miglioramento e non vedo l’ora di scendere in campo. A fianco del bresciano lo SCOTT RACING TEAM schiera Cristiano Salerno, atleta di grande spessore ex pro strada, che proviene da una stagione ricca di risultati che lo hanno anche portato a vestire la maglia della nazionale ai campionati del Mondo Marathon insieme a Juri. La rosa del team è composta anche dal pugliese ex stradista pro Paolo Colonna, che dopo due stagioni di studio è pronto a prendere il volo e ad agguantare risultati importanti, dal giovanissimo Mino Ceci che si affaccia al mondo pro con grandi aspettative e con la voglia di crescere e dalla bergamasca Nicoletta Bresciani che difenderà i colori dello SCOTT RACING TEAM nel ciclo cross e nella mountain bike.
Mirko Celestino C.T della nazionale MTB
Alla presentazione è intervenuto anche Mirko Celestino in veste di Commissario Tecnico della nazionale MTB e ambasciatore di SCOTT augurando a tutti i ragazzi un in bocca al lupo per la stagione che proprio domenica 19 febbraio partirà alla grande con l’ Andora Bike organizzata proprio dal CT.
LE BICI SCOTT UTILIZZATE DAL TEAM
I corridori utilizzeranno per la stagione 2017 le nuovissime bici Scott Scale RC 900 WC ( front) e
Scott Scale RC 900 WC ( full ) nate con l’intento di mettere a disposizione dei mezzi altamente performanti e race oriented. I ragazzi del team inoltre indosseranno il nuovissimo casco CENTRIC e le scarpe SCOTT Mtb Rc.
[ad12]
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…