Presentato lo Scott Racing Team Italia 2018

[Comunicato stampa] Ad Albino (BG), al cospetto di una nutrita platea di appassionati e di addetti ai lavori, è andata in scena la presentazione Ufficiale dello SCOTT Racing Team. Proprio nel 2018, la squadra diretta da Mario Noris, taglia il traguardo dei 30 anni di attività. Un risultato importante e prestigioso per chi si è sempre contraddistinto, nel mondo delle “ruote grasse”, per professionalità e dedizione.
“ Ripetersi non è mai facile ” – afferma Mario Noris Team Manager SRT – “ Nel 2017 abbiamo colto risultati di rilievo e una duplice convocazione in azzurro che ha dato lustro alla squadra. Sappiamo bene che il 2018 sarà un anno ricco di sfide e noi cercheremo di essere lì, sempre in prima fila, pronti a lasciare il segno ”

Riders

Mattatore della scorsa stagione il capitano Juri Ragnoli, che con la riconferma al campionato italiano (2012-2016-2017) e le strepitose vittorie alla Hero, alla Dolomiti Superbike e alla Alta Valtellina è stato il vero uomo da battere. A pochi giorni dall’inizio della gare il campione bresciano ha già espresso in modo chiaro i suoi obiettivi. Testa bassa e pensiero fisso al Mondiale Marathon, che proprio quest’anno si correrà in Italia, il 15 settembre, ad Auronzo di Cadore (BL) al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo.

Obiettivo Mondiale Marathon per il tre volte Campione Italiano Juri Ragnoli

A fianco del bresciano il team schiera Cristiano Salerno, atleta di grande spessore ex pro strada. Il ligure è pronto a giocarsela nei tre appuntamenti clou dell’anno: Mondiale, Europeo e Italiano Marathon. Segnaliamo la new entry Pietro Sarai, atleta di spessore che, spinto dal suo grande entusiasmo e da una serie di risultati di rilievo, sarà sicuramente l’uomo da tenere sotto osservazione. La rosa del team è composta anche da Paolo Colonna, pugliese doc ed ex pro strada, che fresco della buona season 2017 freme per ripetersi e soprattutto ha un sogno nel cassetto, ovvero quello di indossare nuovamente la maglia azzurra ai mondiali. Chiudono le fila Mino Ceci, under 23 promettente che si affaccia al mondo pro con grandi aspettative e con la voglia di crescere, e per le quote rosa la bergamasca Nicoletta Bresciani sulla quale sono riposte grandi aspettative sia nel mondo mountain che nel ciclocross.

Bici e Equipaggiamento 2018

I ragazzi avranno in dotazione le bici SCOTT SCALE RC WC 900 ( front) e SCOTT SPARK RC WC 900 ( full ) nate con l’intento di mettere a disposizione dei mezzi altamente performanti e race oriented. A completare l’equipaggiamento saranno il casco CENTRIC Plus con sistema MIPS, le scarpe SCOTT Mtb Rc SL e gli occhiali Leap SL.

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024