Preview del tracciato dei campionati del mondo di XC 2023

81

Ecco il tracciato dei campionati del mondo di XC 2023 in quel di Glentress, Scozia. La gara degli uomini si tiene sabato 12 agosto alle 16:30, quella delle donne alle 12:30. Diretta da qualche parte sulla RAI. Fra i partenti ritroviamo MVDP e Pidcock.

Qui trovate la bici con verniciatura custom di Luca Braidot.



.

Commenti

  1. Dal video mi sembra un percorso adatto ai picchi di potenza di VDP, ma bisogna vedere come si mette la gara. In un duello tra Pidcock e Van Der Poel, il britannico può vincere solo se riesce a staccare l'olandese, altrimenti c'é ben poco da fare contro le fiammate del campione del mondo su strada. In questo momento é fuori portata per tutti.
  2. valleyman:

    Come ho scritto di là, l'obiettivo di MVDP in mtb è quello di fare punti per le Olimpiadi, considerato che non corre in mtb da parecchio (non tocca la mtb nemmeno in allenamento da 14 mesi) e che partirà in fondo, davanti faranno fuoco e fiamme da subito per cercare di non farlo rientrare...
    Aggiungo che molto dipenderà anche dal meteo.
    Secondo me sarà tra i primi entro il primo km... poi bisogna vedere se ne ha ancora per rimanere tutta la gara con loro!
  3. matteof93:

    Pidcock ricordo che ha massacrato MVDP a Nove Mesto (o forse in un'altra occasione, ma ricordo comunque che in salita andava molto di più), ha vinto sull'Alpe d'Huez e ha comunque vinto una Freccia del Brabante in volata su Van Aert e Trentin.
    Certo che se prendi le uniche due gare in cui VDP era proprio fiacco (e comunque nello Short track a Nove Mesto aveva battuto Pidcock), allora stiamo freschi!

    Comunque vedremo... stiamo qui a parlare dei due bitumari e poi magari vince ancora Nino :smile:
Storia precedente

La Santa Cruz Blur di Luca Braidot per i mondiali di Glasgow

Storia successiva

Bici della settimana: la Scott Spark ST di Gionnired

Gli ultimi articoli in Race Corner