Preview del tracciato dei campionati del mondo di XC 2023

81

Ecco il tracciato dei campionati del mondo di XC 2023 in quel di Glentress, Scozia. La gara degli uomini si tiene sabato 12 agosto alle 16:30, quella delle donne alle 12:30. Diretta da qualche parte sulla RAI. Fra i partenti ritroviamo MVDP e Pidcock.

Qui trovate la bici con verniciatura custom di Luca Braidot.



.

Commenti

  1. lorenzom89:

    Ha fatto da ultimo uomo a Philipsen che ha vinto tipo 5 volate e ha vinto la maglia verde, in più mi sembra abbia provato anche a vincere qualche tappa in fuga.. se questo non è correre il tour ad alti livelli non so..

    Il serbatoio non sono solo le energie fisiche poi.. ma anche mentali.

    Anni fa quando vinse la Roubaix in fuga da solo per 80km poi non vinse più niente per diversi mesi, sono umani anche loro.
    Al tour ha fatto 3 lead out a Philipsen, su 4 vittorie, che vuol dire stare in gruppo tutto il tempo e poi fare una sparata per massimo un paio di minuti! In fuga ci è andato mezza volta e poi è tornato subito indietro come da ordini di squadra, non è mai stato in lizza per una vittoria di tappa quest'anno. Come hanno detto tutti, ha fatto tre settimane di allenamento apposta per i mondiali!!

    Alla Roubaix ha vinto dopo 14 km in solitaria, non 80, e poi non ha praticamente più corso gare in cui avrebbe potuto vincere. Di nuovo si è solo allenato!

    Ha vinto anche un tour del Belgio nel mentre ma essendo una gara di livello inferiore, nessuno lo sa :mrgreen:

    Detto ciò la gamba c'è, la voglia anche, sembra tutto intero... Speriamo che la partenza dalle ultime posizioni non lo penalizzi
  2. miscia:

    Tour ad alti livelli? Ok meglio dell'anno scorso ma anche quest'anno livello minimo per prepararsi al mondiale in linea.

    Il serbatoio è ancora bello pieno, bisogna vedere se partendo dal fondo basta... E bisogna anche sperare che eviti di cartellare come alle olimpiadi! :azz-se-m:
    VDP al tour in effetti ha tirato 4 volate. ;-)
Storia precedente

La Santa Cruz Blur di Luca Braidot per i mondiali di Glasgow

Storia successiva

Bici della settimana: la Scott Spark ST di Gionnired

Gli ultimi articoli in Race Corner