Si torna a pieno ritmo con la UCI DH World Cup sul tracciato di Les Gets che ha ospitato oggi le prove cronometrate della seconda tappa di circuito. Un tracciato interamente rinnovato con sezioni particolarmente tecniche, di stampo old school, ripide e piene di contropendenze, con alcuni punti che stanno mettendo in difficoltà anche i top rider. Il tracciato è ancora umido dalle piogge dei giorni scorsi e alterna parti asciutte a tratti particolarmente scivolosi per via del fango.
Troy Brosnan, vincitore di entrambe le manche di gara della prima tappa a Leogang, ha segnato il tempo più veloce nelle prove cronometrate, seguito da Bernard Kerr e da Greg Minnaar. Tra le donne è Nina Hoffmann, rientrata dall’infortunio, a fermare per prima il cronometro, seguita da Valentina Höll e da Camille Balanche. Veronika Widmann ed Eleonora Farina concludono rispettivamente settima e ottava.
Classifiche complete prove cronometrate Les Gets
Domani si disputerà la manche di qualificazione che decreterà l’ordine di partenza per la finale di sabato che sarà trasmessa su Red Bull TV alle 12.30 per le donne e alle 13.45 per gli uomini.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…