XC Petrópolis Brasile

Preview del tracciato di coppa del mondo di XC a Petrópolis, Brasile

43

Il prossimo weekend inizia la coppa del mondo di XC con una località inedita: Petrópolis in Brasile. Il team Pivot ci mostra in anteprima il tracciato. L’evento potrà essere seguito in diretta su Redbull TV, questi gli orari italiani:

Short Track: venerdì 8 aprile alle 21:20
XCO Elite donne: domenica 10 aprile alle 16:00
XCO Elite uomini: domenica 10 aprile alle 19:15



.

 

Commenti

  1. Bhe, che dire: visto così, sembra un ottimo tracciato, degno della WC, con passaggi anche tecnici, quasi "olimpici"; sarà difficile vedere qualcuno di prima linea usare una HT... è un tracciato da full, IMHO. Simpatico il commento sul vantaggio del telescopico in uno dei passaggi dopo la metà.
    Da verificare le scelte delle varie linee dx/sx che, a vederle di primo acchito, sembrano abbastanza diverse tra loro.
  2. Il percorso é spettacolare davvero, ci ho corso nel 2019 e giá era tecnico, peró é stato ulteriormente modificato e adesso fa davvero paura.
    I punti di sorpasso non mancano, ci sono un paio di salite dure e larghe, oltre ad alcuni brevi tratti scorrevoli.
    Ieri c'é stata la gara di CIMTB (copa internacional mtb) con una buona partecipazione internazionale e giá se ne sono viste delle belle, io purtroppo non ci sono potuto andare ma chi c'é stato non se ne é pentito... a parte quelli che sono tornati con ossa rotte.
    Il vero nemico sará la pioggia, sabato ha piovuto tutta la notte e ieri il percorso in alcuni tratti era impraticabile, speriamo che smetta perché adesso sta piovendo e il terreno in quella regione non assorbe molto.
    Un commento personale sui salti, tecnicamente tutti fattibili senza essere per forza dei mostri in discesa, peró a mio avviso alcuni sono un pó troppo profondi e un errore puó costare molto caro, non per niente si sono viste varie ossa rotte.
    Ci sará da divertirsi.
  3. 85549:

    a me fa abbastanza schifo sto percorso tutte le curve spondate da babysitting, poi ti mettono drop da 1.5 m... bah... Non capisco se é un percorso per chi ha gamba o per bmxer.
    Concordo. Bello da vedere e sicuramente da fare, però mi chiedo quanto il Xc stia uscendo dai ranghi con percorsi tipo questo.
    Non so... c'è un punto dove ci sono 3 drop in fila e sembra di guardare un altro sport.
    Personalmente, e sottolineo che è un'opinione personale, preferisco gare di un tecnicismo diverso, che so, con più radici e pietre in salita, magari dei rock garden in piano, che esaltino il gesto della pedalata piuttosto che quello della discesa. Questo tracciato, sempre riguardo alla tecnica, mi pare che privilegi la discesa mentre alla salita sono lasciati semplicemente il fiato e la gamba.
Storia precedente

[Test] Scor 4060 LT e ST

Storia successiva

La Cannondale Scalpel brasiliana di Henrique Avancini

Gli ultimi articoli in Race Corner