[Comunicato stampa]
Malo 07/09/2014
Con il tempo di 8”52 centesimi l’atleta maranese Riccardo De Franceschi, del team ipump si aggiudica il best time di giornata nell’ultima prova del campionato di Pump Track svoltasi il 07 settembre nella località di Malo (Vi). Il giovane atleta ha quindi tutte le possibilità di battere a breve il best time della “woodpump”, la pista mobile costruita dall’asd ipump.
Sono stati poco meno di cento gli atleti che hanno partecipato al campionato, svolto su 5 tappe in 5 differenti località (Schio, Isola Vic, Castelgomberto, Marano, Malo ) all’interno della provincia di Vicenza.
Una serie di gare sperimentali con un regolamento inedito ideato dall’associazione Vicentina che si pongono come
obiettivo principale l’avvicinamento dei ragazzi più giovani alla disciplina del ciclismo, dato che gareggiare in pump track non è solo “fatica”, come nelle gare di xc o ciclismo su strada, ma soprattutto divertimento, concentrazione, equilibrio e stile.
I migliori piazzamenti di categoria dell’intero campionato sono stati: Schenato Maya per la categoria PT1, Fontana
Alessandro per la PT2, Sbalchiero Thomas su PT3, Cecchetto Luca in PT4, De Franceschi Riccardo per la PT5, Delcaro
Paolo per la categoria Elite ed infine Gasparella Paolo per i Master.
Assolutamente emozionante il format di gara ideato in cui si vanno a confrontare in pista contemporaneamente 3 atleti con tempi affini. I vincitori di giornata devono quindi avere non solo una buona tecnica, ma hanno bisogno di un di un ottimo livello di fluidità nei movimenti per minimizzare lo sforzo e un eccezionale resistenza.
Il team ipump non esclude l’organizzazione di una serie di gare nel periodo invernale, in cui potrebbero confrontarsi un gran numero di atleti, provenienti da varie discipline ciclistiche, che potrebbero incrementare la propria abilità di guida nel periodo di preparazione in vista della successiva stagione agonistica.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…