[Comunicato stampa] Domenica 14 novembre a Cuasso al Monte (VA), grazie all’ospitalità di Valceresio Bike e dell’Hotel Alpino, si terrà il primo IMBA Italia Gathering, ovvero il primo raduno annuale organizzato dalla sede italiana della ben nota organizzazione no-profit statunitense.
L’evento, la cui partecipazione sarà gratuita (previa prenotazione), è stato pensato per tutte le associazioni e gli appassionati che sostengono IMBA Italia e sarà aperto anche a tutti gli appassionati di mountain bike, natura, attività all’aria aperta e manutenzione dei sentieri che vogliono conoscere più da vicino l’operato di IMBA Italia.
Il programma dell’evento è stato stilato di modo da poter permettere anche un momento di confronto con le associazioni e gli appassionati che supportano IMBA in Italia e discutere delle opportunità, delle sfide e delle problematiche che, in questo momento di boom delle attività outdoor, possono interessare le associazioni stesse e anche tutti gli appassionati coinvolti nella manutenzione dei sentieri.
Successivamente l’evento verrà aperto anche ai non sostenitori dell’organizzazione, di modo da poter permettere a chi vuole di conoscere, e magari approfondire, le attività ed i progetti che vedono impegnata IMBA Italia sul territorio nazionale.
A seguire pranzo presso il ristorante dell’Hotel che ospita l’evento e pedalata di gruppo per scoprire i sentieri tracciati e mantenuti dai soci dell’associazione Valceresio Bike.
Sabato 13 novembre 2021 (Opzionale)
18:30 – 22:00 Aperitivo e cena conviviale (Solo per i sostenitori IMBA Italia)
Domenica 14 novembre 2021
9:30 – 11:30, riunione tematica dedicata alle associazioni ed agli appassionati che supportano IMBA in Italia
11:30 – 13:00, presentazione plenaria e report attività svolte da IMBA Italia nel 2021 (aperta anche ai non sostenitori)
13:00 – 14:30, pranzo (costo a carico dei partecipanti) (aperto a tutti)
14:30 – 17:30, uscita di gruppo guidata da Valceresio Bike (Aperto a tutti)
17:30 – 18:00, saluti e chiusura evento
Anche in considerazione delle attuali norme per contenere la diffusione della pandemia da COVID-19, la partecipazione all’evento è a numero chiuso e verrà data precedenza ai sostenitori di IMBA Italia, in ordine di iscrizione.
L’iscrizione è da considerarsi confermata alla ricezione della mail di conferma.
Maggiori informazioni, approfondimenti e form per la registrazione all’evento sono disponibili sul sito web di IMBA Italia.
Compresi nella partecipazione all’evento:
riunione dedicata alle associazioni che supportano IMBA Italia
presentazione plenaria attività IMBA 2021
giro in MTB con la crew di Valceresio Bike.
Cosa non è compreso: tutto ciò non elencato precedentemente, vitto e alloggio (a carico dei partecipanti). Per chi fosse interessato, è attiva una convenzione con l’albergo ristorante Alpino.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…