Prove di coppa del mondo a Coira, e una misteriosa full Pinarello

1

La seconda prova della serie di gare organizzate, fra gli altri, da Nino Schurter, la OKK Bike Revolution, è diventata una sorta di riscaldamendo di coppa del mondo, in vista del prossimo weekend a Nove Mesto. Erano presenti quasi tutti gli atleti più forti come Flückiger, Pidcock, Sarrou, Dascalu e lo stesso Schurter. Idem per le donne, con Richards, Ferrand-Prevot, Neff, Frei e Terpstra, fra le altre.

La giornata baciata dal sole in quel di Coira (Canton Grigioni, Svizzera) ha visto la vittoria di due britannici: Pidcock fra gli uomini e Richards fra le donne. Il rider Ineos, in sella ad un prototipo di full Pinarello, ha staccato Flückiger di 8 secondi, il quale sembra essersi lasciato definitavamente dietro le spalle le accuse di doping.



.

Ecco la misteriosa Pinarello:

Fra le donne invece la Richards ha staccato di oltre un minuto Ferrand Prevot e Frei.

Qui trovate il replay della gara maschile, qui quello della gara femminile. Godeteveli, gratis, con la telecronaca di Rob Warner, perché dal prossimo weekend per vedere le gare di coppa del mondo dovrete mettere mano al portafoglio.

Risultati completi.

Commenti

  1. visto ieri sera le repliche su Redbull TV. Tra l'altro è stata una piacevole sorpresa perchè onestamente non sapevo di queste gare del OKK Bike Revolution..

    ciò detto, Pidcock gran gamba e nelle donne vittoria della Evi Richards (una delle mie preferite di sempre)
Storia precedente

Mai arretrare troppo col sedere sul ripido!

Storia successiva

[Video] Trail Explorer 3: Brendog in Sudafrica

Gli ultimi articoli in Race Corner