Punta Ala prima tappa delle European Enduro Series 2015

[Comunicato stampa] Per la seconda volta esattamente il prossimo 25 e 26 aprile Punta Ala avrà il compito di ospitare la prima delle 5 tappe della European Enduro Series anche nella stagione 2015. I versatilissimi e durissimi percorsi costieri daranno così il benvenuto ai migliori bikers che confluiranno in Toscana da tutta Europa.

Dopo il positivo esordio della stagione 2014, la EES è di nuovo pronta a rimettersi in sella con la prima delle spettacolari tappe di quest’anno, Punta Ala. “Questa località è semplicemente magnifica ed è l’occasione per un grandioso inizio della EES 2015”, così definisce la propria tappa l’organizzatore locale, Thomas Andrew Daddi. “Ai sentieri della Bandite Trail Area non manca proprio nulla: tratti davvero tosti e tecnici, sezioni super flow, rilanci e quant’altro possa rendere davvero completo ogni percorso”, sottolineando che è la grande varietà di situazioni a rendere davvero unica questa località “100% Natural Enduro”. Il “Rock Oh” sarà ovviamente uno dei top trails di questa nuova edizione, perchè sarebbe totalmente impossibile omettere uno dei migliori e tecnici percorsi MTB d’Europa.

Ricordate che Punta Ala non è solamente una meta agonistica ma è un occasione perfetta per poter trascorrere qualche giorno di puro relax con la famiglia!

Questa prima tappa della EES 2015 – come tutte le altre del resto – sarà distribuita su due giorni, prevedendo il training obbligatorio sulla prima giornata e la competizione vera e propria sulla seconda. Tutte le gare della EES seguiranno un regolamento speciale che trae spunto da quello ufficiale UCI. A fianco degli Elite top riders saranno i benvenuti anche gli Amateur riders fino al raggiungimento del numero massimo di 350 partenti per ogni singola tappa.La classificazione sarà così suddivisa tra Elite uomini e donne, Junior, Masters 30+, Masters 40+ e Masters 50+.

E’ importante ricordare come la EES non voglia rivolgersi esclusivamente ai Pro riders (citiamo ad esempio il vincitore della scorsa edizione Danny Lupato e Laura Rossin, 2a di categoria) e quindi essere un prodotto di nicchia, ma la filosofia è proprio quella di offrire un evento di alta qualità tecnica e organizzativa che si possa interporre tra le competizioni di livello nazionale come nel nostro caso la nascente Coppa Italia FCI e la Enduro World Series in maniera da essere l’anello mancante che possa elevare il livello tecnico dei riders europei e prepararli allo standard mondiale.

“Tutti coloro che vogliono correre gomito a gomito con i migliori riders al mondo ma che non hanno un grande Team o grandi Sponsor alle spalle che li possa sostenere anche economicamente nelle trasferte all’altro capo del mondo troveranno nella EES la risposta perfetta” dice testualmente Georgy Grogger, organizzatore della EES 2015 e fondatore di Trail Solutions (Austria).

Iscrizioni:
Le iscrizioni si apriranno il 9 marzo alle ore 07.00 e si chiuderanno il 21 aprile alle ore 23.00, per qualsiasi informazione in merito si prega di scrivere a:
sabine@trailsolutions.at

Dove alloggiare?
Non possiamo che confermare come il miglior posto dove stare nei giorni dell’evento è il Punta Ala Camping Resort a Castiglione della Pescaia.
Il prologo, la partenza e l’arrivo della manifestazione saranno proprio a ridosso della struttura e a due passi dalla spiaggia quindi è davvero inutile aggiungere altro visto che la location parla già da sola!
Per qualsiasi informazione sui pernottamenti si prega di scrivere a:
booking@campingpuntala.it

Calendario EES 2015:
25./26.04.2015 #1 Punta Ala (ITA)
04./05.07.2015 #2 Sölden (AUT)
25./26.07.2015 #3 Reschenpass (ITA/AUT/SUI)
05./06.09.2015 #4 Molveno-Paganella (ITA)
17./18.10.2015 #5 Málaga (ESP)

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…

18/12/2024