Push Industries, azienda storica che si occupa di tuning di sospensioni nel mondo delle due ruote, soprattutto nella mountain bike, ha ideato e realizzato un prodotto tanto semplice quanto complesso.
Si tratta di un kit in grado di sostituire le tradizionali cartucce ad aria delle forcelle Fox 36 e RockShox Pike, con una molla assistita da una camera ad aria che gestisce la progressività del sistema, che altrimenti solo con la molla sarebbe lineare.
Il prodotto è interamente realizzato negli Stati Uniti, più precisamente in Colorado, sede di Push Industries. Esistono 7 differenti durezze della molla, con step di 5 libbre tra ciascuna.
Il bump control system, ovvero la piccola camera ad aria che gestisce la progressività sull’ultima parte di corsa controllando i fine corsa, si può settare da un minimo di 5psi a un massimo di 50psi.
L’installazione è piuttosto semplice, come mostra il seguente video tutorial:
Il kit ACS-3 è attualmente disponibile per tutte le versioni di Fox 36 con 160mm di escursione prodotte dal 2015 al 2018. A fine mese saranno disponibili le versioni per le Fox 36 con differenti escursioni che vanno da 140 a 170mm.
A breve sarà disponibile una versione anche per RockShox, destinata alla Pike. Non sono contemplate invece delle versioni per Lyrik e Yari.
Prezzo: $389 per il kit completo/ $80 per le molle supplementari
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…