Push Industries, azienda storica che si occupa di tuning di sospensioni nel mondo delle due ruote, soprattutto nella mountain bike, ha ideato e realizzato un prodotto tanto semplice quanto complesso.
Si tratta di un kit in grado di sostituire le tradizionali cartucce ad aria delle forcelle Fox 36 e RockShox Pike, con una molla assistita da una camera ad aria che gestisce la progressività del sistema, che altrimenti solo con la molla sarebbe lineare.
Il prodotto è interamente realizzato negli Stati Uniti, più precisamente in Colorado, sede di Push Industries. Esistono 7 differenti durezze della molla, con step di 5 libbre tra ciascuna.
Il bump control system, ovvero la piccola camera ad aria che gestisce la progressività sull’ultima parte di corsa controllando i fine corsa, si può settare da un minimo di 5psi a un massimo di 50psi.
L’installazione è piuttosto semplice, come mostra il seguente video tutorial:
Il kit ACS-3 è attualmente disponibile per tutte le versioni di Fox 36 con 160mm di escursione prodotte dal 2015 al 2018. A fine mese saranno disponibili le versioni per le Fox 36 con differenti escursioni che vanno da 140 a 170mm.
A breve sarà disponibile una versione anche per RockShox, destinata alla Pike. Non sono contemplate invece delle versioni per Lyrik e Yari.
Prezzo: $389 per il kit completo/ $80 per le molle supplementari
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…