Push Industries ha realizzato una cartuccia che va a sostituire il sistema di compressione di serie sulle cartucce Charger 2 e Charger 2.1 di RockShox che equipaggiano forcelle come Pike, Lyrik e BoXXer. L’obiettivo della cartuccia Push HC97 è di offrire un maggiore grip e un’aumentata sensibilità ai piccoli urti e allo stesso tempo un migliore livello di stabilità e controllo, mettendo a disposizione inoltre un range maggiore di regolazioni esterne.
Per l’esattezza, i pomelli esterni della cartuccia di Push Industries offrono 28 click di compressione alle alte velocità e 28 click di compressione alle basse velocità, con un sostanziale e avvertibile cambiamento tra ogni click.
La cartuccia HC97 non funziona con i tradizionali pacchi lamellari bensì con una valvola che si occupa di gestire il flusso dell’olio all’interno della cartuccia, con lo stesso principio dell’ammortizzatore ElevenSix di Push.
Questo sistema secondo le dichiarazioni di Push favorisce un flusso maggiore di olio anche nei frangenti più critici, aumentando così il comfort e il grip al suolo.
Nella confezione di acquisto sono fornite inoltre delle lamelle per il set up del ritorno, con una guida dedicata che spiega come intervenire sulla propria cartuccia per uniformare il comportamento del ritorno a quello della cartuccia HC97.
A completare le novità di Push, i nuovi parapolvere Ultra Low Friction (ULF), realizzati in stampi ad alta precisione finemente lucidati con una mescola ad alto contenuto di molibdeno. I parapolvere ULF offrono prestazioni di scorrevolezza superiori rispetto ai parapolvere di serie e grazie al doppio labbro migliorano anche la durata stessa del parapolvere e sigillano in modo più efficace l’interno dei foderi.
Cartuccia HC97: $245
Parapolvere ULF: $38
Push Industries
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…