Quale bici per quale budget?

11

Ovvero come spendere bene i propri soldi su bici da 500 a 1500€. Cosa deve avere una bici per essere sicuri di tirare fuori il massimo dal proprio investimento? Abbiamo preso tre budget e per ciascuno di essi siamo andati a vedere i requisiti minimi che ogni bici deve avere. Si tratta di budget relativamente piccoli, interessanti per chi si avvicina al mondo della mountain bike in questo periodo di bonus bici.

YouTube video

 



.

Se volete sapere come funziona il bonus bici, eccovi un riassunto:

YouTube video

 

In collaborazione con Bike Lab.

 

Commenti

  1. Su BDC-Forum un certo @Longjnes sostiene a spada tratta che i V-brake sono nettamente superiori a qualsiasi impianto idraulico disc anche moderno con un pippone tecnico/scientifico elaborato nella sua officina privata dove dice che "i discati" cioè i ciclisti con bici dotate di freni a disco non possono entrare….Se vede questo video gli viene un colpo:smile:
  2. Mi piacciono i tuoi tech corner.. e in linea di massima sono d’accordo con quello che dici, solo non capisco una cosa.. consigli a neofiti assoluti di stare attenti alla qualità del telaio.. ma uno che non ha mai preso una mtb in mano come fa a capire la qualità costruttiva di un telaio? Stesso discorso sui mozzi, senza polemica, ma secondo me ad uno che non conosce il settore bisognerebbe parlare un po’ più terra a terra, altrimenti pensa che per avere qualità basti comprare un telaio marchiato con un grande nome senza sapere che anche i grandi marchi alle volte fanno porcate sulle entry level..
  3. lollo72:

    Ricordo che il bonus mobilità era stato pensato ( lasciamo stare la "genialità" burocratica attuativa!) per agevolare il traffico urbano evitando di congestionare le città (quelle con più di 50.000 abitanti !) da mezzi inquinanti e per sopperire alla carenza dei mezzi pubblici a capienza ridotta. Quindi se si richiede il bonus per la MTB ( che di concetto non è una citybike!) bisognerebbe descrivere le migliori caratteristiche per un utilizzo "urbano" ! E' giusto comunque che chi può approfittare del bonus nei limiti "legali" lo faccia , trovo però scorretta la limitazione ai residenti in città (o città metropolitane) superiori ai 50.000 abitanti per quanto riguarda l'acquisto di MTB . Per quanto riguarda i consigli riportati da Daniele li trovo giustamente corretti e ponderati come è di sua consuetudine , circa il diametro ruote se ne è parlato sulla fascia dei 500 euro (meglio le 29 ) ma se non sbaglio non è stato detto nulla per le altre categorie ?
    Però ha mostrato tre 29 ;-)
Storia precedente

Nuova Cannondale Topstone Lefty

Storia successiva

Sogni in pausa

Gli ultimi articoli in Tech Corner