Quale casco per la mountain bike?

72

Spesso discutiamo su quante discipline ci siano nel nostro mondo della mountain bike. La cosa non si ripercuote solo sulle bici, ma anche sul livello di protezione necessario o meglio, consigliabile, cominciando dalla parte più importante del nostro corpo: la testa.

MET e Bluegrass ci hanno mandato cinque caschi per cinque ambiti di utilizzi diversi, dal cross country alla downhill passando per l’all mountain. Andiamo a vedere nel dettaglio quando è consigliabile acuistarne uno piuttosto che l’altro.



.

Cross country
All mountain
All Mountain/Ebike
Enduro
Bikepark / downhill

I caschi del video:

Bluegrass Rogue
MET Veleno
MET Parachute MCR
Bluegrass Vanguard Core
Bluegrass Legit Carbon

Commenti

  1. sideman:

    Hai cannato taglia, oltretutto Bell veste largo io ho una L in generale e Bell ho preso la M (fortunatamente l'ho provato prima di compralo perchè on line stavo ordinando una L)

    Oltretutto il super air è tra i migliori caschi in circolazione, se non il migliore come utilizzo aperto, in quanto nasce come casco aperto ed è in vendita proprio anche come come casco aperto e quindi non ha l'effetto scodella che hanno tanti modulari appena gli togli la mentoniera

    sid
    Ho 57cm di cervello che secondo la tabella bell e’ nel mezzo della taglia M. Intanto la M mi balla un po’ e senza mentoniera e’ molto lasco
Storia precedente

La cresta delle meraviglie: Piancavallo

Storia successiva

Le borracce Fidlock sono una genialata?

Gli ultimi articoli in Tech Corner