Spesso discutiamo su quante discipline ci siano nel nostro mondo della mountain bike. La cosa non si ripercuote solo sulle bici, ma anche sul livello di protezione necessario o meglio, consigliabile, cominciando dalla parte più importante del nostro corpo: la testa.
MET e Bluegrass ci hanno mandato cinque caschi per cinque ambiti di utilizzi diversi, dal cross country alla downhill passando per l’all mountain. Andiamo a vedere nel dettaglio quando è consigliabile acuistarne uno piuttosto che l’altro.
Cross country
All mountain
All Mountain/Ebike
Enduro
Bikepark / downhill
I caschi del video:
Bluegrass Rogue
MET Veleno
MET Parachute MCR
Bluegrass Vanguard Core
Bluegrass Legit Carbon
Su di me c'era più di un dito , ma non l'ho preso.
Il Bell DH L dopo qualche mese si è allargato al punto che ho dovuto aggiungere degli spessori(mi piace perfettamente aderente), ma con la M non riuscivo a metterlo o toglierlo con la mentoniera attaccata.
Senza, provata una M usata di un mio amico mi sta perfetta
se intendi quel punto di fissaggio ..si..nn si e staccato con l utilizzo,ma ti e arrivato gia staccato..anche io credevo fosse un difetto del casco,tanto che ero quasi li per rimandarlo indietro...poi Met mi ha risposto che e cosa voluta per dar maggior mobilitita e capacita di adattamento del sistema Boa...