Il circus della UCI DH World Cup torna in pista a Vallnord per il quarto round di circuito, giro di boa della stagione su uno dei tracciati più impegnativi del calendario 2019. Loic Bruni segna il tempo più veloce nella manche di qualificazione piazzandosi davanti a Troy Brosnan di un solo centesimo. Terza posizione per Amaury Pierron seguito da Loris Vergier mentre la quinta piazza è di David Trummer. Emozionante vedere il portacolori azzurro Johannes Von Klebelsberg in nona posizione. Tutti qualificati anche gli altri italiani in gara con Davide Palazzari al 42° posto, il neo campione nazionale Loris Revelli al 54° e il giovane Giacomo Masiero al 57°.
Eccezionale prestazione di Nina Hoffman che si aggiudica il primo posto in qualifica nella categoria femminile, piazzandosi davanti a Marine Cabirou e alla campionessa del mondo Rachel Atherton. Quarto posto di Emily Siegenthaler e ancora ottime prestazioni delle italiane con Veronika Widmann quinta seguita da Eleonora Farina al sesto posto. Solo tredicesima la vincitrice dello scorso round di Leogang e leader di circuito Tracey Hannah.
Poche novità in ambito Junior dove in entrambe le categorie la manche di qualificazione è stata dominata dai leader della classifica generale, con Thibaut Daprela primo tra i ragazzi e Valentina Höll prima tra le ragazze.
Classifiche complete Qualifiche Vallnord – Elite Men
Classifiche complete Qualifiche Vallnord – Elite Women
Classifiche complete Qualifiche Vallnord – Junior Men
Classifiche complete Qualifiche Vallnord – Junior Women
Domani si disputerà la manche finale con la diretta streaming su Red Bull TV: alle 12:30 le Elite Women e alle 13:45 gli Elite Men.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…