Quando la testa ti blocca | MTB Mag

Quando la testa ti blocca

13

Esplorazione di un crinale molto vert sopra Vilpiano, con l’occasione testo il nuovo setting fatto alla Merida One-forty

Traccia GPS


Altri episodi Trail Ninja.

Cosa indosso

– Jersey manica lunga Mons Royale
– Jersey manica corta Mons Royale
– Pantaloni Mons Royale
– Fondello
– Calze Mons Royale
– Casco Uvex Renegade
– Occhiali Uvex Sportstyle

Mountain bike

Merida One Forty

Commenti

  1. Mesi fa un mio amico mi voleva mandare in avanscoperta su quel sentiero e io ci sarei anche andato, poi purtroppo ho fatto tardi e ho dovuto usare la funivia...per fortuna :))):
  2. iron.mike83:

    Leggi tutto...
    Ciao Michele. Ho capito da dove siete saliti: asfalto a gradoni per la vecchia Meltina per sbucare a metà salita Meltina e poi 4 km di salita su stradone. Giusto?
    Poi avete fatto quel pò di km in saliscendi sino a Meltina city e poi giù.
    Escluso ovviamente l'ultimo pezzo che non mi sogno di fare manco a piedi e che non è nemmeno nelle mappe Strava (ci sarà un perchè) pensavo di provare questo segmento la cui parte prima dei tornantini finali è quella che avete fatto voi.
    https://www.strava.com/segments/33736114
    Calcola che ho una full da xc (con telescopico) ma me la cavicchio.
    Come è la parte prima dei tornantini? Che io eviterei svoltando verso sinistra. A vedere il filmato abbastanza flow con solo qualche breve passaggio ripidoso?
  3. iron.mike83:

    Io monto schwalbe, attualmente le tacky chan in mescola soft. Con le gomme non c'è una regola precisa, è tutto un compromesso, dalla carcassa, dai tasselli, dalla mescola, dal peso etc...dipende quanto, pedali, dove pedali, che tipo di sentieri fai abitualmente, che priorità dai alla salita o alla discesa etc. Sulla Izzo valuterei una giusta via di mezzo visto la tipologia di bici

    Ciao Samuel, dai video sembra sempre un pò più semplice di quello che è, il primo pezzo ha si delle parti flow e guidate ma ha anche delle parti tecniche, nel complesso è pur sempre un S3, quindi direi che almeno devi cavartela un pò sui swithback, anche l'ultima parte segnata su strava(che ho già fatto) rimane abbastanza impegnativa.
    Ok, grazie. Si non intendevo dire fosse tutto flow....sostanzialmente mi interessa che non sia come la parte finale. Vabbè, mo aspetto che la temperatura sia + gradevole in maniera da essere più sciolto e poi me lo vado a fare.
Storia precedente

Atherton A.200.G: la bici con trasmissione a cinghia

Storia successiva

Questi sentieri sono una Bomba! Bologna Montana Bike Area

Gli ultimi articoli in Trail Ninja

Il tecnico ligure

Il parco del Beigua è uno dei posti più belli della Liguria, zona molto aspra con…