Quando piove in Toscana

8

Con il Bike Connection Winter in pieno svolgimento, c’è chi non si è fatto intimorire dalle piogge torrenziali ed è salito in sella per percorrere i sentieri del Monte Arsenti. Quello che è di solito un semplice guado di un ruscello, è diventato per Shirley Klauer un tuffo in acqua.

Sono rimasta sorpresa dalla corrente, che ha spostato la bici e mi ha portato nel fiumiciattolo alla destra del sentiero“.



.

Commenti

  1. Boro:

    E' una mossa intelligente quella di stare in prossimità di corsi d'acqua durante intense perturbazioni...
    In realtà in quel punto c'è una grossa tavola messa a mo' di ponte che non si vede per via dell' acqua che straborda dal fossetto: fino all'autunno scorso c'era un guado vero e proprio. Del resto per uscire dalla zona di Arsenti si può solo passare di lì, oppure più a monte guadare direttamente il fosso che si vede sulla sinistra e dentro al quale la biker scivola, e mi pare un'idea ancora peggiore...

    E comunque in quelle zone il pericolo grosso non sono le precipitazioni intense quanto quelle improvvise e ristrette tipo bombe d'acqua, nel 2013 a non più di un km dal quel punto un'ondata seguente ad una bomba d'acqua portò via un'auto con dentro un turista svizzero e suo figlio.
  2. Boro:

    Mi auguro per te che gli uomini siano di suo gradimento.... :mrgreen:
    No probl. sono fluido e mi pare che con i fluidi si intenda bene.
Storia precedente

Rockrider Race 940 S, la XC che non ti aspetti

Storia successiva

I tropici giapponesi

Gli ultimi articoli in News

Nuova Öhlins RXF36 m.3

Öhlins presenta la nuova forcella da trail/all mountain RXF36 m.3 [Comunicato stampa] La nuova Öhlins RXF36…