Quando ti si incastra un serpente nel pacco pignoni

97

Cosa fareste al posto suo?


Commenti

  1. lumerennù:

    una legnata in testa al rettile e via….. velenoso o no, glielo chiedo dopo! Tanti scrupoli per un lurido serpente…. mica è un cervo o un capriolo!
    Antropocentrismo at its worst.
  2. ymarti:

    non si vede la coda ma dalle squame della testa sembra non velenosa
    Infatti in 10 mi hanno corretto... Era un semplice colubro liscio. Il problema è che imita una vipera appiattendo la testa e gonfiandosi... Finché il predatore è un gatto funziona, ma con gli umani ha l'effetto opposto purtroppo
    lumerennù:

    una legnata in testa al rettile e via….. velenoso o no, glielo chiedo dopo! Tanti scrupoli per un lurido serpente…. mica è un cervo o un capriolo!
    Eh infatti ammazziamoli tutti che tanto sono inutili no? Basta che dopo non ti lamenti quando trovi le pantegane in casa...
  3. FedeNova12:

    Non credo, se tenesse la bocca aperta come farebbe a vedere? ;-)
    Poi qua in Italia ci sono 23 specie di serpenti... Solo 4 (tutte vipere) sono velenose (e neanche così particolarmente pericolose), però tutti gli avvistamenti sono vipere :medita:

    Bhe in questo caso è chiaro che non è una vipera, se fosse così lunga sarebbe larga il triplo... Il fatto che si muova di continuo e che tenga la bocca chiusa non credo sia un elemento di distinguo...
    View attachment

    Per dire, qualche giorno fa avevo trovato questo in un secchio... Straconvinto che fosse una vipera...poi ho messo la foto su iNaturalist. Indovinate se era una vipera o meno ;-)
    View attachment

    Il serpente in foto mi pare una coronella austriaca (colubride), uno dei serpenti più spesso scambiati per una vipera, ma é innocuo.
    Le vipere presenti in Italia, invece, non sono più 4 ma 5: Ursinii, Aspis, Berus, Ammotydes, e dal 2015 é stata scoperta la Walser.
Storia precedente

Bontrager presenta il cockpit integrato One Piece RSL

Storia successiva

2a Enduro del Saben

Gli ultimi articoli in News