Quanto dista partenza giri bici

Quanto dista la partenza dei tuoi giri in bici?

102

Quanto dista la partenza dei tuoi giri in bici, ovvero di solito usi la macchina per arrivare al punto di inizio dei sentieri o degli itinerari? Con la benzina che ormai costa più di 2 Euro al litro, questa è una domanda più attuale che mai. Senza poi dimenticarci dell’inquinamento e traffico relativo agli spostamenti in automobile.

È chiaro che non possiamo tutti vivere sotto al monte con i trail perfetti, però non si può negare che spesso e volentieri anche vicino a casa si trovano sentieri e posti in cui divertirsi in bici, raggiungibili con trasferimenti medio/brevi.



.

Quanto dista la partenza dei tuoi giri in bici?

Results

Loading ... Loading ...

Usi la macchina per raggiungere la partenza dei tuoi giri?

Results

Loading ... Loading ...

 

Commenti

  1. Stamattina sono andato a fare benzina, non la facevo da una 10 di giorni quasi 2,4€ litro, se per questa estate non cambia qualcosa la macchina la lascerò parcheggiata il più possibile, per i miei prossimi trasferimenti direttamente in bici o treno+bici.
    La fregatura è che la settimana prossima mi dovrebbe arrivare la moto nuova, con cui dopo l'entusiasmo iniziale dovrò darmi una calmata se non diminuisce il costo della benzina.
  2. In effetti, i dati raccolti da questo sondaggio, basati essenzialmente su esperienze pregresse, sono destinati a cambiare nel volgere di poco tempo, dato che un calo futuro del prezzo dei carburanti è poco verosimile (casomai il contrario).
  3. 95% delle volte parto da casa direttamente in bici.
    Tuttavia, siccome il mondo è bello perchè vario, quando posso carico la bici in auto e mi sposto altrove. Diciamo che per trovare un po di montagna, boschi, belle strade devo farmi almeno 50-100 km in auto (e ritorno) in modo da avvicinarmi all'appennino.
    Girare sempre sulle stesse strade/percorsi è noioso e nemmeno molto produttivo, certo in settimana uno si deve adeguare ma il weekend se si può meglio cambiare aria.
Storia precedente

Forster vince la prima prova degli Internazionali d’Italia

Storia successiva

Johannes Von Klebelsberg dà l’addio alle gare

Gli ultimi articoli in Sondaggi