Quel maledetto scricchiolio

9

Alzi la mano chi non è quasi impazzito per dei rumori provenienti dalla nostra mountain bike. Cerchiamo le cause e risolviamole una volta per tutte!

YouTube video

 



.

Nel video non è stato citato il problema del rumore proveniente dagli steli della forcella. L’avevamo affrontato in precedenza:

YouTube video

 

In collaborazione con Bike Lab.

 

Commenti

  1. Secondo me è frequente anche il rumore che si genera nei punti di raccordo tra corone e guarnitura, soprattutto nelle guarniture di qualche anno...
  2. A me ha tirato pazzo per mezza stagione uno scricchiolio. Ho scoperto escludendo tutto il resto che veniva dal mozzo posteriore, risolto sostituendo i cuscinetti.
  3. in mtb qualche rumorino ci può stare alla fine si gira su terra e la sabbia si infila ovunque, ovvio che è meglio controllare ma secondo me non bisogna diventare matti. Mi è capitato su un paio di pedali smontato perno, ingrassato, era peggio di prima dopo una decina di uscite ha deciso da solo di sparire?!
    La volta che sono sclerato ero a fare DH, la bici scricchiolava parecchio il rumore sembrava arrivare dagli attacchi dall'ammortizzatore, in pausa pranzo ho smontato ammo e boccole pulito e ingrassato rimonto e ...... niente rumore come prima, poi preso dallo sconforto ho sfilato e pulito anche il tubo sella alla fine era quel maledetto
Storia precedente

[Test] Scott Contessa Ransom 910

Storia successiva

Perfezione svedese

Gli ultimi articoli in Tech Corner