Ranger: una nuova trail bike da Revel

Revel Bikes si è fatta conoscere con il suo modello da enduro, la Rascal, e con le sue ruote in carbonio costruite con tecnologia Fusion Fiber per la fibra di carbonio a ridotto utilizzo di resine. Uno dei fondatori del marchio è Jason Schiers, già fondatore di ENVE e del team fanno parte diversi nomi noti del settore. Ora il brand del Colorado presenta un nuovo prodotto che si inserisce in quel segmento attualmente molto popolare, tra il trail e il cosiddetto “downcountry”.

La nuova bici si chiama Revel e offre 115mm di corsa alla ruota posteriore che viene abbinata a forcelle da 120mm di escursione. La sospensione posteriore adotta il sistema CBF, un virtual pivot a bielle corte sviluppato in collaborazione con Chris Canfield.

Le geometrie sono ragionate per un comportamento equilibrato tra le prestazioni in salita e il divertimento in discesa, con un angolo sella di 75.3°, un carro da 436mm e un angolo sterzo di 67.5° abbinato a un offset da 44mm della forcella.

Il telaio dispone di ben tre supporti per il portaborraccia, due sulla parte superiore del tubo obliquo e uno nella parte inferiore, così da poter scegliere di montare sia un portaborraccia che un porta attrezzi e ricambi nella posizione che si ritiene più comoda.

Il passaggio dei cavi è interno ed è interamente guidato ed è disponibile anche un passaggio per la guaina del comando remoto del blocco dell’ammortizzatore, in caso lo si volesse montare. Il carro accetta copertoni fino a 2.6″ di larghezza. Il telaio gode di garanzia a vita.

Tre gli allestimenti disponibili, come mostra la scheda seguente, oltre all’opzione del framset che viene venduto al prezzo di 2.799 dollari. Le bici complete e il telaio si possono acquistare direttamente sul sito Revel Bikes con spedizione gratuita dagli Stati Uniti.

 

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

[Test] BH Lynx SLS

Quando abbiamo presentato la BH Lynx SLS a fine settembre, oltre ai classici commenti sui…

25/11/2024

Cosa fare se il remoto del cambio wireless si scarica?

Ammetto candidamente che non sapevo di questo trucchetto fino a due giorni fa, quando nel…

23/11/2024

Una missione folle

Paul Genovese dimostra che il freeride non è morto! https://youtu.be/rxrGEoiIjLY?si=60Wqlm_JtdRxkx12

23/11/2024

Gli sconti del Black Friday per i biker

Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…

22/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024