[Comunicato stampa] Con l’arrivo della primavera, i preparativi per il Red Bull Wide Open entrano nel vivo. Questa estate, la ricerca del migliore atleta della mountain bike si terrà a Livigno nel Bike Park Mottolino. Il 13 luglio le icone di downhill, 4X e freeride si sfideranno su un incredibile tracciato ispirato al supercross e arricchito da caratteristiche tecniche e ostacoli ad alta velocità. La starting grid è unica – per la prima volta tanti grandi nomi saranno fianco a fianco in una corsa dal formato unico, che prevede scontri tra 6 atleti.
Sin dall’annuncio del Red Bull Wide Open, atleti di tutto il mondo si sono adoperati per essere presenti alla partenza: “Il Red Bull Wide Open è un mix delle mie due discipline preferite, supercross e mountain biking, e decidere di partecipare è stato veramente semplice”, ha dichiarato Martin Soderstrom. “La possibilità di competere con alcuni dei miei eroi di altre discipline capita una volta nella vita e non voglio perdere questa opportunità! Competere su un tracciato così particolare sarà una sfida, ma credo che tutti daranno il meglio per primeggiare”.
Se Martin Soderstrom è uno dei grandi nomi della scena freeride, altri atleti come Brian Lopes, Greg Minnaar e Andreu Lacondeguy parteciperanno all’evento per difendere le loro discipline nel mondo del gravity. Quale specialità dimostrerà di avere le caratteristiche necessarie per conquistare il circuito del Red Bull Wide Open? Vieni a Livigno il 13 luglio per scoprirlo!
Gli atleti che hanno già confermato la loro partecipazione al Red Bull Wide Open:
Aaron ChaseAndreu Lacondeguy
Andrew Neethling Antoine Bizet Brian Lopes Bernard Kerr Bernardo Neves Cruz Bryn Atkinson Cameron Zink Danny Hart Darren Berrecloth Eliot Jackson Emmanuel Pombo |
Felix BeckemanFilip Polc
Geoff Gulevich Graham Agassiz Greg Minnaar Joe Smith Johannes Fischbach Joost Wichman Kevin Aiello Kyle Strait Kurt Sorge Logan Bingelli Martin Soderstrom
|
Marcelo GutierrezMichal Prokop
Mike Day Mike Jones Mick Hannah Michal Marosi Nick Beer Nico Vink Pierre Eduard Ferry Tomas Slavik Tomas Zejda Yannick Granieri |
Per il già Campione del 4X Brian Lopes, il tracciato del Red Bull Wide Open sarà la sfida più grande mai affrontata: “Non vedo l’ora che sia il 13 luglio, aspetto di partecipare alla gara di Livigno da quando mi è stato chiesto di partecipare”, ha dichiarato. Le sue abilità nelle corse a distanza ravvicinata con altri atleti saranno fondamentali visto il format della gara. Riusciranno atleti del downhill come Greg Minnaar ad avere la meglio sullo sterrato a velocità così elevate? A questo punto, non è affatto facile prevedere chi vincerà il titolo. Con una lista di partenza tanto ricca di talenti, il divertimento e l’azione sono assicurati!
Segnate quindi in agenda l’appuntamento, e il 13 luglio portate con voi la vostra bici, perché il Bike Park Mottolino ha alcuni dei circuiti alpini più divertenti. Non c’è dubbio che dopo che avrai assistito al Red Bull Wide Open sentirai la necessità di montare in sella anche tu! Inoltre, a fianco della manifestazione sarà possibile partecipare a diversi eventi collaterali, come un’esposizione di bici, che faranno divertire ancora di più gli spettatori.
12 luglio: training e qualificazioni del Red Bull Wide Open
13 luglio: Red Bull Wide Open
A proposito del Red Bull Wide Open
Il Red Bull Wide Open avrà luogo a Livigno all’interno del Bike Park Mottolino, su un circuito di 500 metri unico al mondo, realizzato unendo il meglio di supercross e downhill. Pensato espressamente per mettere alla prova a vari livelli i partecipanti, gli atleti dovranno dare il massimo in corse ad altissima velocità. Gareggeranno fianco a fianco su un percorso ricco di asperità, salti e pareti di roccia da affrontare utilizzando tutta la propria abilità. I migliori atleti al mondo attaccheranno questo nuovo concept di corsa in una competizione in cui si sfideranno senza sosta in manche da 6 partecipanti.
Per maggiori informazioni, visita www.redbull.it/wideopen
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…