Regalone di Natale

226

Ragazzi, vi invito tutti a scartare con me il regalone di Natale che mi ha mandato Specialized! Provate ad indovinare cosa c’è nello scatolone…

YouTube video

 



.

 

Commenti

  1. Pietro.68:

    credo che chi ha provato una ebike non abbia niente da sfatare e che chi parla senza averla mai provata non si convincerà mai.
    Purtroppo le teste di ... talebano ci sono e ci saranno sempre.
    Certo se la provi in piano e con l'assistenza al massimo il battito non sale molto di più di stare seduti in poltrona. Ma se ti fari 1000 metri di salita con pendenza media del 12/14% con assistenza al minimo è un altra cosa. E magari fai un giro che con la mtb non avresti mai fatto o ne avresti fatto metà a piedi.
    E' assurdo pensare di prendersi una ebike per fare gli stessi trail che faresti son la endurona. Io per dire da quando ho la ebike mi sto divertendo anche a provare a fare alcuni trail, che con la stump facevo solo in salita, dal lato opposto...
    Proprio per questo ho cercato di introdurre il riferimento a qualche dato. E @AlfreDoss ha confermato con dei dati ponderati (FC) che anche in EMTB si fa fatica. Parlare a sensazione o in base ad una posizione faziosa non serve a niente. L'idea che mi sono fatto é che con una ebike non si fanno sforzi massimali (di potenza e battito cardiaco), ma si lavora in zone che, in definitiva, sono comunque allenanti.
  2. yura:

    Perché anche ieri salendo al Campo dei Fiori mi hanno passato in due su E-Bike che chiacchieravano allegramente e salivano senza fiatone a 15 Km/h...
    E' capitato anche a me qualche settimana fa quando, percorrendo un campo con terra molle e erba bagnata alta una spanna, io faticavo abbestia mentre due, pure un pochino pingui, mi hanno fumato chiacchierando del più e del meno.
  3. marco:

    yura, la maggior parte degli ebiker usa assistenze "decise", perché uno si compra la ebike per fare meno fatica, mica per farne uguale e trovarsi in discesa con un mezzo penalizzante per i suoi 20 e passa chili.
    Personalmente la uso quando mi devo riprendere dopo diversi giri con la bici normale, ma non voglio stare fermo.
    Velocity:

    @yura io ti posso riportare la mia Esperienza con un test Ebike che feci tempo fa, la bici era una Specy front (non chiedetemi il modello perché non è farna del mio sacco) Sono uscito senza cardio ed ho fatto 45km su e giu per le colline Brianzole, piu che altro in modalità Eco perché con il resto la bici andava veramente da sola..In alcuni tratti spegnevo il motore per spingere un po'...Sono tornato a casa quasi nemmeno sudato, ho preso la mia bici da XC ed ho rifatto lo stesso giro per avere un riscontro reale e fresco...Con la Ebike ho praticamente passeggiato 2 ore chiacchierando con gli altri, con la mia se pedalavo non parlavo...Non aggiungo altro
    Quindi bisognerebbe fare così: prendiamo @AlfreDoss e gli facciamo rifare lo stesso giro del quale ha postato i dati e glielo facciamo rifare con una MTB e confrontiamo i dati.
Storia precedente

Urban Downhill a Istanbul

Storia successiva

Buon Natale!

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series

New bike day!

Non è stato facile andare a prendere questa bici, perché il corriere non è stato precisissimo…