Reggisella telescopico costoso o economico?

93

Spesso ci chiedete quale sia il reggisella migliore e se vale la pena spendere tanto malgrado se ne trovino diversi a buon mercato. Ecco le differenze e a cosa dovete fare attenzione.

YouTube video

 



.

Yep Components
Tranz X

Per chi volesse approfondire i dettagli dello Yep Uptimizer 3.0:

YouTube video

 

 

Commenti

  1. Treppy:

    Beh, io ho il Satori Sorata da 150mm con passaggio interno pagato 75€ da AliExpress.
    Sicuramente non è fluido come lo YEP ma qualità-prezzo inarrivabile!
    Io ho preso un ewa da 100mm su Aliexpress, 58€ e fa il suo lavoro egregiamente. Oltretutto peso 485g verificati all'arrivo. Prima ho avuto un Reverb, un tranzx e un KS. A parte il reverb che era veramente molto più fluido (ma soffriva molto il freddo), gli altri si comportavano persino peggio.
  2. Vengo da un Nukeproof Oklo, usato dal 2017 senza nessun problema. Era di serie sulla mia mega 290. Mai fatta manutenzione, ma è sempre stato un pò lento. Mi ero abituato.
    Causa cambiamento di impostazione in bici, ho voluto prenderne uno di maggiore lunghezza e con un pochetto più di escursione: ho scelto lo yep components sotto consiglio di un amico. Non sapevo fosse uno dei più costosi sul mercato, ma mi sono fidato del mio amico che mi ha detto che la cura di costruzione è maniacale, nulla è lasciato al caso e il supporto post vendita, se necessario, è il massimo. Poi mi aveva assicurato che la manutenzione era a prova di scemo. Quindi perfetto per me! :-)


    Beh, altro pianeta l'uptimizer 3.0. Sin dai primi contatti con il titolare! Disponibilità e anche pazienza nel rispondere ai quesiti e richieste. Sono sicuro che questo servizio non viene dato dai reggisella economici. E per me oramai il contatto è importante...lo vedo come un valore aggiunto. Sono sicuro che in futuro non avrò problemi in caso di necessità.

    Appena lo si prende in mano ci si rende conto che i pezzi danno una sensazione di qualità. Per esempio, il collarino appena lo si mette sul manubrio si incastra alla perfezione, con un "clack" che mi ha fatto ricordare l'incastro dei mattoncini lego. Mai trovato un componente bici che si integrasse così bene con altri pezzi.

    IL REGGISELLA IN USO E' UNO SPETTACOLO!
    Sensibilissimo all'utilizzo del comando remoto e molto molto veloce. Basta toccarlo e il reggisella risponde. Facilissimo trovare l'altezza voluta della sella nel mezzo di una salita o di una sezione tecnica sul sentiero. Il comando a 360 gradi è davvero una bella idea: facilissimo da azionare in qualsiasi modo si voglia, da tutte le angolazioni e con qualsiasi dito.
    Mai provata la sensazione di supporto quando ci si alza sui pedali per un rilancio, dopo un pezzo in discesa con il reggisella abbassato. La sella in tempo zero te la ritrovi sotto il sedere a supportare la pedalata e tutto viene molto naturale.
    E se ancora il sentiero inizia a scendere, basta appoggiarsi sulla sella in qualsiasi punto (con il vecchio non era così), mentre si aziona il remote control lui fa quello che si vuole, il tutto con una fluidità che lascia davvero esterrefatti.
    Il funzionamento in generale ripeto è molto molto fluido, non credevo davvero che fosse così prestazionale.

    Per me la differenza è abissale, anche tenendo conto delle "recensioni" dei reggisella usati dai miei amici negli anni (reverbe, fox, e13 e altri). Per esempio tutti hanno lamentato giochi laterali fin da subito (lo stesso mio vecchio aveva un gioco, seppur non esagerato)...

    Sono davvero contento.
Storia precedente

[Video] Good Vibes: la festa della donna secondo OneUp

Storia successiva

Lezyne presenta la pompa per Gravel

Gli ultimi articoli in Tech Corner