Regolazione del cambio SRAM AXS T-Type Transmission

7

Vediamo come regolare il cambio wireless SRAM AXS T-Type, quello senza forcellino, quando ci dà dei problemi dopo essere stato montato correttamente.

Per tutti i dettagli sulla nuova trasmissione wireless di SRAM, cliccate qui per la sua versione top di gamma e qui per la GX.



.

In collaborazione con Bike Lab.

Il video del montaggio della trasmissione:

Commenti

  1. federic000:

    Ho pensato uguale ma non era indistruttibile immarcescibile irreprensibile?
    con la botta che deve prendere il nuovo deragliatore sram per spostarsi, il vecchio axs o uno shimano si disintegrano.
  2. Pasko:

    :nunsacci: ...ah quindi può dare problemi ...anche se è stato montato correttamente ? ;-)
    Può capitare di prendere una botta secca che ti sposta il deragliatore, ma con l'AXS T-Type in pochi minuti hai sistemato tutto mentre con uno tradizionale come minimo ti tocca cambiare il forcellino e poi lavorare di fino con le viti di regolazione che comunque sono sempre soggette a piccoli spostamenti , mentre l'elettronico si "autotara".
    A detta degli utenti il cambio AXS T-Type è la migliore soluzione attualmente in commercio , comunque capisco anche il disappunto dei puristi del cavo e gli allergici alle pile che preferiscono "l'analogico" senza dover trafficare troppo con le app.
    Personalmente ciò che mi tiene lontano dalla versione T-Type è il prezzo ( oltre al fatto che la mia "vecchia" Enduro non è predisposta di attacco UDH ed attualmente si deve accontentare dell'AXS XO ; mentre sulla e-mtb ci starebbe benissimo peccato che tre anni fa abbia già pagato una fucilata la trasmissione AXS XX1 e non è possibile permutarla convenientemente con la nuova versione ) .
    Presumo che questo video tutorial rimanga appannaggio di pochi eletti !:prega:
Storia precedente

Montalbano: cavo teso ad altezza collo, ferito mountain biker

Storia successiva

Formula promette 10 anni di assistenza

Gli ultimi articoli in Tech Corner