Eccoci qui, la stagione è finita da un paio di settimane e manca davvero poco per riprendere con gli allenamenti ed è quindi ora di tirare due somme e vedere e capire com’è andata la stagione. 3 gare SuperEnduro Sprint fatte (Coggiola, Priero e Palazzuolo) e 3 vittorie con la vittoria del circuito! 5° assoluto alla Roc d’Azur in Francia.
Il circuito superEnduro PRO invece l’ho trascurato un po’ visto l’inconveniente di Sestri Levante che mi ha quindi messo subito fuori dai giochi, nonostante questo ho comunque finito 3° a Gemona e 4° a Sauze e con la vittoria della Supermountain! Non so quanto sono finito visto che la classifica non è ancora stata aggiornata però di categoria ho vinto. E nel circuito PRO ho vinto anche il super premio Red Bull time rush!
Il mio obiettivo principale per la stagione 2013 era il titolo di campione Italiano e con grandissima felicità e in una gara combattutissima sono riuscito a vincere!!!!! Altro obiettivo era fare una bella esperienza nelle Enduro World Series, cercando di stare nella TOP 20. Anche qui ci sono riuscito, chiudendo 18° assoluto e primo italiano. Inoltre sono riuscito a fare anche una grande esperienza conoscendo tantissime persone che mi hanno aiutato a crescere, in più ho migliorato il mio bagaglio di tecnica ed esperienza in gara che mi risulterà molto utile in questo inverno e nei prossimi anni.
Quindi, tirando le somme, sono abbastanza soddisfatto della mia stagione con la vittoria della maglia tricolore e la crescita che ho fatto in ambito mondiale. Ovviamente nelle EWS avrei sperato di fare meglio ma il livello è decisamente molto alto, io ho avuto qualche sfiga e non ero pronto per quel tipo di gare, avendo sempre fatto un allenamento diverso. Quindi ora so dove migliorare, ho visto un mio gran miglioramento nella tecnica dove ho sempre subito abbastanza, quindi adesso non vedo l’ora di riprendere più gasato che mai con anche mio fratello!
Un grazie immenso alla mia famiglia e a tutti i miei sponsor per questa stagione e un grazie speciale alla mia squadra FRM Factory Racing Team che mi ha permesso di correre sempre al top permettendomi così di crescere moltissimo. Il salto per arrivare davanti è ancora grosso ma continuando di questo passo si può arrivare, prima o poi… Speriamo magari già il prossimo anno di mettere ogni tanto il naso davanti!
Grazie ancora a tutti e alle prossime!!!!
LUPATOBROTHERS RULES!!!!
Ciauuuuuu
Le cose si sono fatte toste con l'abbassamento delle temperature, ma d'altronde questa è una…
Race Face allarga la gamma delle sue guarniture Era e Turbine offrendo ora una pedivella…
Continuano gli annunci di trasferimenti di atleti da una squadra all'altra. Oggi tocca ad Orbea,…
One Up Components presenta i suoi primi pedali a sgancio rapido con sistema SPD e…
Nostalgia dei tempi che furono? Il quarto "Earthed", pubblicato nel 2006, è ora visualizzabile gratuitamente…
A dicembre vi abbiamo presentata quella che secondo noi è la bici del 2024, ovvero…