Resoconto della stagione 2013

Eccoci qui, la stagione è finita da un paio di settimane e manca davvero poco per riprendere con gli allenamenti ed è quindi ora di tirare due somme e vedere e capire com’è andata la stagione.  3 gare SuperEnduro Sprint fatte (Coggiola, Priero e Palazzuolo) e 3 vittorie con la vittoria del circuito! 5° assoluto alla Roc d’Azur in Francia.

Il circuito superEnduro PRO invece l’ho trascurato un po’ visto l’inconveniente di Sestri Levante che mi ha quindi messo subito fuori dai giochi, nonostante questo ho comunque finito 3° a Gemona e 4° a Sauze e con la vittoria della Supermountain! Non so quanto sono finito visto che la classifica non è ancora stata aggiornata però di categoria ho vinto.  E nel circuito PRO ho vinto anche il super premio Red Bull time rush!

Il mio obiettivo principale per la stagione 2013 era il titolo di campione Italiano e con grandissima felicità e in una gara combattutissima sono riuscito a vincere!!!!! Altro obiettivo era fare una bella esperienza nelle Enduro World Series, cercando di stare nella TOP 20. Anche qui ci sono riuscito, chiudendo 18° assoluto e primo italiano. Inoltre sono riuscito a fare anche una grande esperienza conoscendo tantissime persone che mi hanno aiutato a crescere, in più ho migliorato il mio bagaglio di tecnica ed esperienza in gara che mi risulterà molto utile in questo inverno e nei prossimi anni.

Quindi, tirando le somme, sono abbastanza soddisfatto della mia stagione con la vittoria della maglia tricolore e la crescita che ho fatto in ambito mondiale. Ovviamente nelle EWS avrei sperato di fare meglio ma il livello è decisamente molto alto, io ho avuto qualche sfiga e non ero pronto per quel tipo di gare, avendo sempre fatto un allenamento diverso. Quindi ora so dove migliorare, ho visto un mio gran miglioramento nella tecnica dove ho sempre subito abbastanza, quindi adesso non vedo l’ora di riprendere più gasato che mai con anche mio fratello!

Un grazie immenso alla mia famiglia e a tutti i miei sponsor per questa stagione e un grazie speciale alla mia squadra FRM Factory Racing Team che mi ha permesso di correre sempre al top permettendomi così di crescere moltissimo. Il salto per arrivare davanti è ancora grosso ma continuando di questo passo si può arrivare, prima o poi… Speriamo magari già il prossimo anno di mettere ogni tanto il naso davanti!

Grazie ancora a tutti e alle prossime!!!!

LUPATOBROTHERS RULES!!!!

Ciauuuuuu

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Gli sconti del Black Friday per i biker

Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…

22/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024