[Comunicato stampa]
Frabosa Soprana (CN) ha ospitato l’avvincente Round#2 del Circuito Nazionale Gravitalia 2017 sul tracciato Rambla, velocissimo ed estremamente impegnativo sia a livello fisico che di tecnica di guida. La pioggia che si è riversata su Frabosa dopo la manche di qualificazione del sabato ha reso ulteriormente impegnativo il tracciato e asciugandosi progressivamente durante la giornata, ha lasciato nel terreno dei profondi solchi e canali, mettendo a dura prova l’abilità e la preparazione dei 300 atleti partecipanti.
Loris Revelli (AB Devinci Italy) è il dominatore indiscusso di questa terza edizione della gara di Frabosa, vincendo sia la manche di qualificazione che la finale.
Con questa vittoria, Loris incrementa ulteriormente il margine di vantaggio della sua prima posizione in classifica generale, grazie alla quale continuerà a indossare la maglia di leader anche nel corso del Round#3 di Pila.
Secondo posto per il compagno di team Carlo Caire, vincitore della prima edizione del 2015, che conferma la sua predilezione per le piste veloci e fisicamente impegnative. Il suo distacco da Revelli è di 2 secondi e 753 millesimi.
Dopo il terzo posto in qualifica, Marco Milivinti (Rifar Mondraker) ribadisce di essere tra gli atleti più veloci del Downhill italiano piazzandosi in terza posizione anche nella manche finale, a 4 secondi e 343 millesimi dal miglior tempo di giornata.
Quarta posizione per il Campione Italiano Francesco Petrucci (2010 Gravity Team) a 3 decimi di distacco dal tempo di Milivinti. Il quinto posto è dell’atleta inglese Harry Molloy (FS Patrol Funn).
In ambito femminile, un’eccezionale Eleonora Farina (Rifar Mondraker) in continua crescita consolida la sua leadership di circuito, vincendo anche la manche finale a Frabosa con distacchi significativi sulle concorrenti e con un tempo che la colloca a ridosso della top 30 assoluta, tra gli atleti uomini.
Seconda posizione per Alia Marcellini (Team Cingolani, staccata di 11 secondi, mentre in terza posizione si piazza Veronika Widmann (ABC Egna Neumarkt), con un ritardo di 15 secondi. Quarta e quinta posizione rispettivamente per Vera Colombi (Scout Nukeproof) e Rosaria Fuccio (Ancillotti Factory).
Nella categoria Amatori Donne è Giulia Bombardieri (Mystic Freeride) a segnare il tempo più basso, staccando di quasi 6 secondi la leader di circuito Federica Amelio (Alessi Racing). Terza posizione per Tiziana Finocchio (5.1 Bike Team).
Fabrizio Dragoni (Alessi Racing) sembra non avere rivali nella categoria Amatori Uomini, dove mantiene salda la leadership della classifica generale, vincendo con 7 secondi di distacco su Simone Fabbri (Tartana Bike). Terza posizione a 9 secondi di distacco per Luca Fusani (GS BMX Vigevano), seguito al quarto posto da Alessio Archetti (T32 Squadra Corse) e al quinto posto da Daniele Rossini (Scout Nukeproof).
Classifica Assoluta Finali – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#2 – Frabosa Soprana
Classifica Categorie Finali – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#2 – Frabosa Soprana
Il Circuito Nazionale Gravitalia torna in pista il 24-25 Giugno a Pila, in Val d’Aosta, per il giro di boa di questa spettacolare stagione 2017.
[ad45]
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…