[ad3]
[Comunicato stampa] Per i Campionati del Mondo in Val di Sole, Renthal ha fornito ai propri Atleti una serie di manubri personalizzati, verniciati a mano nel Regno Unito, con grafiche che riprendono i colori nazionali dei rider.
Fa parte di questa serie limitata, per cui al momento non è prevista la commercializzazione, anche il Fatbar Carbon utilizzato dal Campione del Mondo Danny Hart, la cui vittoria si aggiunge all’incredibile palmares di successi ottenuti con gli attacchi e con i manubri Renthal: 20 vittorie in Coppa del Mondo UCI DH, 8 Campionati del Mondo DH e 16 vittorie nell’Enduro World Series in sole 7 stagioni. L’azienda di Manchester è infatti entrata nel settore del ciclo nel 2010, con alle spalle già 40 anni di successi nelle moto.
La distribuzione sul mercato italiano della gamma Renthal ciclo dallo scorso 1 settembre è affidata a RIE Cycle Company, azienda nata nel 1996 come evoluzione di R.I.E. Raggi Inox Export, che dal 2012 si occupa di distribuzione aftermarket, con particolare riferimento ad accessori e componenti per la MTB: oltre a Renthal fanno parte del catalogo dell’azienda milanese i marchi Gamut, HT, Novatec, ProGold, Sixpack Racing, USWE e Wolf Tooth.
Il prodotto principale della gamma Renthal è il manubrio Fatbar®, che viene realizzato in versione tradizionale, dedicata al gravity, e nella più leggera versione Lite. Entrambe sono disponibili in 4 diversi rise da 10 a 40mm, in alluminio o in carbonio, in diametro 31,8mm o 35mm, per un totale di ben 32 varianti. La filosofia di Renthal è infatti quella di offrire ai rider la più ampia scelta possibile, senza ovviamente sottovalutare l’aspetto tecnico. Si pensi ad esempio al processo di shot peening per migliorare le caratteristiche strutturali dei manubri, l’anodizzazione dura da cui deriva il distintivo colore dorato, e soprattutto l’intensivo lavoro di test, ricerca e sviluppo a contatto con i migliori rider supportato da sistemi di acquisizione dati all’avanguardia, per offrire il corretto feeling di guida: i manubri Renthal non sono pensati solo per eccellere quanto a leggerezza e robustezza, ma anche e soprattutto per per offrire controllo e comfort ai massimi livelli, grazie a caratteristiche di flessibilità e smorzamento delle vibrazioni ben precise.
La varietà dell’offerta si riscontra anche nella gamma di attacchi manubrio, che sono tutti prodotti nella fabbrica di Manchester con macchinari a controllo numerico. Il modello Apex in versione 31,8mm è disponibile in ben 7 lunghezze da soli 31 fino a 90mm (la versione diametro 35mm è invece disponibile nelle estensioni 33, 40, 50 e 60mm), con pesi a partire da 106 grammi che lo rendono perfetto tanto per l’enduro quanto per l’XC;
l’Integra II, per forcelle a doppia piastra, è invece disponibile in due estensioni e due altezze sia da 31,8 che da 35mm.
Completano la gamma Renthal ciclo i manubri dirt e BMX, le corone 1XR con profilo anticaduta, SR4 con profilo tradizionale specifiche per la DH, proposte in ben 13 dentature dalla 32 alla 44, e le manopole. Su quest’ultimo fronte, l’offerta di Renthal si è recentemente arricchita del modello Traction, dotato di disegno asimmetrico studiato per offrire un’ottima presa in condizioni di pioggia e fango . Sulla parte superiore ci sono infatti degli scalini rivolti verso il rider, che aiutano le mani a non scivolare quando si viaggia in discesa, mentre su quella inferiore sono rivolti in senso opposto, per quando si tira il manubrio in salita. Anche le manopole sono realizzate al 100% nel Regno Unito e sono disponibili in diverse mescole: Super Comfort, soft, medium, firm, Kevlar e Ultra Tacky.
I prezzi di listino al pubblico consigliati in Italia dei principali articoli sono:
La gamma completa ed i prezzi nel dettaglio sono visibili su www.riecycle.it/renthal
I prodotti sono già disponibili presso la rete vendita RIE.
[ad12]
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…