Riparazione di emergenza di un copertone

85

Anche quando si gira tubeless, può capitare di squarciare un copertone e dover inserire una camera d’aria per poter continuare a pedalare, se i vermicelli non funzionano. Se il taglio è molto grosso, sarà necessario prima rappezzare la gomma. Vediamo come fare.

YouTube video

 



.

Pezze Park Tool
Vermicelli

Per non dover ricorrere alla riparazione, la cosa migliore è usare la pressione di esercizio giusta:

YouTube video

 

Abbonatevi al nostro canale Youtube per darci una mano nella creazione dei video!

 

Commenti

  1. Dopo aver letto qui sul forum -parecchio tempo fa- di riparazioni esterne fatte con la colla power flex gel, ho iniziato a girare con un tubetto di colla (3g) e due piccole toppe in kevlar. Finalmente (si fa per dire) tre mesi fa un compagno d'uscita ha fatto un bel taglio sulla roccia, troppo grande per i vermicelli. Abbiamo applicato la toppa con l'Attak e poi gonfiato con bomboletta. Ha finito il giro ed è tornato a casa tranquillo, per poi credo ripararlo da dentro con toppa adeguata. Ero un po' scettico ma ha funzionato.
  2. La mia ricetta al problema prevede di portarsi 3-4 fascette da elettricista. in pochi minuti cambiando la camera si riparte, sempre. poi una volta a casa ci si pensa. ma tagli importanti comunque suggeriscono di buttare il copertone.
    in questo modo io sono sempre tornato e terminato il giro
Storia precedente

Nuove serie sterzo angle set da Wolf Tooth

Storia successiva

Il silenzio della bici senza catena

Gli ultimi articoli in Tech Corner