Ritchey continua con il tema dei telai rilasciati in edizione limitata, ed ora è il turno del popolarissimo Outback nel color Half Moon Blue. Forse il modello più venduto di Ritchey. L’Outback è una bici dedicata al fuoristrada, progettata per sentirsi a proprio agio sui lunghi passaggi sterrati. Con spazio per montare coperture 650×50 o 700×48, la forcella WCS Adventure con attacchi multiuso e una terza borraccia, l’Outback è una gravel bike costruita per esplorare.
[Comunicato stampa] Tom Ritchey ha saldato la sua prima bicicletta nel garage dei genitori più di 50 anni fa, quando aveva solo 15 anni. Da allora, ha continuato a pedalare, ricercare, progettare e costruire telai e componenti leggendari che hanno ispirato generazioni di ciclisti a vivere grandi pedalate, influenzato legioni di persone nell’industria della bicicletta e vinto innumerevoli campionati.
Quasi fin dall’inizio Tom ha puntato la bicicletta che stava guidando verso la fine dell’asfalto per arrivare ovunque. Insieme al suo mentore Jobst Brandt e a un cast sempre diverso di amici ciclisti Tom percorreva infiniti sentieri, piste e strade sterrate in avventure di un giorno intero. Quelle corse di quasi 50 anni fa ( da allora) hanno influenzato direttamente le biciclette che guidiamo oggi, come la Ritchey Outback, un’icona nel mondo grintoso delle gravel e delle adventure bike.
Per celebrare il 50° anniversario di Ritchey e lo spirito duraturo e influente di Tom nell’avventura off-road, la Outback 50° Anniversario sfoggia con orgoglio una verniciatura Half Moon Blue, un’incredibile sfumatura tra il blu chiaro e il blu intenso che commuove davvero l’anima. Inoltre, questo gravel rig in edizione limitata è ornato da speciali loghi Ritchey che fanno riferimento alla storia dell’azienda e all’influenza che Palo Alto, in California, ha avuto su Tom.
– Movimento centrale: 68mm – BSA
– Può ospitare trasmissioni 1X o 2X
-Attacchi per borraccia: 3
– Materiale: tubi in acciaio Ritchey Logic trattati termicamente e con triplo taglio – Saldatura TIG
– Supporti per portapacchi e parafanghi
– Serie sterzo WCS inclusa (superiore IS42/28,6 – 16 mm di altezza di stack | inferiore IS42/30)
– Interasse da 142 mm (perno passante in lega da 12 mm incluso)
– Forcellino del deragliatore sostituibile in acciaio inox
– Tubo sella da 27,2 mm con collarino integrato (impostazione coppia massima: 6Nm)
– Compatibilità con ruote e pneumatici: 700 x 48 mm o 650 x 2,0″ (a seconda del pneumatico/cerchio produttore della forcella)
– Forcella Ritchey Carbon Adventure con attacchi multiuso, per portapacchi e parafanghi. Cannotto dritto da 1-1/8″ con corona integrata a 45 gradi
– Interasse di 100 mm (perno passante in lega da 12 mm incluso)
– Carico massimo della forcella: 3 kg per lato
– Peso del telaio: 2.175 g (taglia L – senza perno passante)
– Peso della forcella: 445 g (con forcella non tagliata / escluso l’asse)
Prezzo telaio: 1.699€
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…