Ritchey continua con il tema dei telai rilasciati in edizione limitata, ed ora è il turno del popolarissimo Outback nel color Half Moon Blue. Forse il modello più venduto di Ritchey. L’Outback è una bici dedicata al fuoristrada, progettata per sentirsi a proprio agio sui lunghi passaggi sterrati. Con spazio per montare coperture 650×50 o 700×48, la forcella WCS Adventure con attacchi multiuso e una terza borraccia, l’Outback è una gravel bike costruita per esplorare.
[Comunicato stampa] Tom Ritchey ha saldato la sua prima bicicletta nel garage dei genitori più di 50 anni fa, quando aveva solo 15 anni. Da allora, ha continuato a pedalare, ricercare, progettare e costruire telai e componenti leggendari che hanno ispirato generazioni di ciclisti a vivere grandi pedalate, influenzato legioni di persone nell’industria della bicicletta e vinto innumerevoli campionati.
Quasi fin dall’inizio Tom ha puntato la bicicletta che stava guidando verso la fine dell’asfalto per arrivare ovunque. Insieme al suo mentore Jobst Brandt e a un cast sempre diverso di amici ciclisti Tom percorreva infiniti sentieri, piste e strade sterrate in avventure di un giorno intero. Quelle corse di quasi 50 anni fa ( da allora) hanno influenzato direttamente le biciclette che guidiamo oggi, come la Ritchey Outback, un’icona nel mondo grintoso delle gravel e delle adventure bike.
Per celebrare il 50° anniversario di Ritchey e lo spirito duraturo e influente di Tom nell’avventura off-road, la Outback 50° Anniversario sfoggia con orgoglio una verniciatura Half Moon Blue, un’incredibile sfumatura tra il blu chiaro e il blu intenso che commuove davvero l’anima. Inoltre, questo gravel rig in edizione limitata è ornato da speciali loghi Ritchey che fanno riferimento alla storia dell’azienda e all’influenza che Palo Alto, in California, ha avuto su Tom.
– Movimento centrale: 68mm – BSA
– Può ospitare trasmissioni 1X o 2X
-Attacchi per borraccia: 3
– Materiale: tubi in acciaio Ritchey Logic trattati termicamente e con triplo taglio – Saldatura TIG
– Supporti per portapacchi e parafanghi
– Serie sterzo WCS inclusa (superiore IS42/28,6 – 16 mm di altezza di stack | inferiore IS42/30)
– Interasse da 142 mm (perno passante in lega da 12 mm incluso)
– Forcellino del deragliatore sostituibile in acciaio inox
– Tubo sella da 27,2 mm con collarino integrato (impostazione coppia massima: 6Nm)
– Compatibilità con ruote e pneumatici: 700 x 48 mm o 650 x 2,0″ (a seconda del pneumatico/cerchio produttore della forcella)
– Forcella Ritchey Carbon Adventure con attacchi multiuso, per portapacchi e parafanghi. Cannotto dritto da 1-1/8″ con corona integrata a 45 gradi
– Interasse di 100 mm (perno passante in lega da 12 mm incluso)
– Carico massimo della forcella: 3 kg per lato
– Peso del telaio: 2.175 g (taglia L – senza perno passante)
– Peso della forcella: 445 g (con forcella non tagliata / escluso l’asse)
Prezzo telaio: 1.699€
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…