Ritrovare le bici rubate con il Muc-Off Stealth Tubeless Tag Holder

Alcuni mesi fa Muc-Off presentò il Secure Tag Holder, un interessante sistema di localizzazione GPS da fissare all’attacco del portaborraccia così da rendere la bici rintracciabile in caso di furto. Il sistema tuttavia presentava il difetto di essere facilmente individuabile dai ladri professionisti e altrettanto facilmente smontabile dopo il furto.

Il marchio britannico ha voluto pensare fuori dagli schemi per individuare il punto più nascosto e ugualmente disponibile su tutte le bici, ossia l’interno dei copertoni. Ha così ideato lo Stealth Tubeless Tag Holder, un sistema con lo stesso scopo del Secure Tag Holder ma decisamente più discreto.

Lo Stealth Tubeless Tag Holder funziona in abbinamento a un AirTag Apple, per ovvie ragioni non incluso nella confezione d’acquisto. L’AirTag si posiziona all’interno della protezione in silicone del Tag Holder che è sostenuto da un supporto abbastanza elastico da assorbire gli urti e collassabile in caso di impatti importanti così da salvare l’AirTag. Per questo motivo ogni confezione contiene 3 supporti.

Il sistema viene fissato saldamente, senza rischio di sbattacchiamenti indesiderati, direttamente nel terminale interno al cerchio delle valvole Muc-Off di nuova generazione di lunghezza di 44 o 60mm. Ovviamente lascia passare l’aria e non ostruisce in alcun modo il funzionamento della valvola.

Non è difficile intuire che lo Stealth Tubeless Tag Holder non è compatibile con gli inserti per copertoni. Da ciò che si può capire, è sconsigliabile girare con pressioni degli pneumatici troppo basse mentre è vivamente consigliato fermarsi immediatamente in caso di foratura.

Muc-Off raccomanda inoltre di pulire periodicamente il Stealth Tubeless Tag Holder e l’AirTag dal liquido sigillante che si andrà a depositare nel tempo, indicativamente con la stessa frequenza con cui si controllo e rabbocca il sigillante stesso.

Il prodotto è stato messo alla prova dai tester e atleti di Muc-Off per 6 mesi durante i quali non è mai stato danneggiato un AirTag e né la copertura in silicone, né il copertone stesso, ne schermano il segnale di trasmissione.

Prezzo di 19,99 euro per il solo Tag Holder e di 42,99 euro in abbinamento al set di valvole.

Muc-Off

 

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Classifica mensile chilometri
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Share

Recent Posts

Chiude lo stabilimento di Santa Cruz e Cervelo a Mainz

Tempi duri per il settore ciclo: dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera,…

02/11/2024

I suoni della mountain bike

Quali suoni fa la nostra mountain bike quando si gira per i sentieri? Sempre che…

02/11/2024

Circolare portabici: cosa significa l’accordo con il ministero dei trasporti

Finalmente è stato raggiunto un accordo con il ministero dei trasporti per quanto riguarda la…

01/11/2024

Torquato Testa scatena una shitstorm mondiale

Torquato Testa è uno dei rider italiani più influenti a livello italiano e non solo,…

31/10/2024

Bici della settimana: la Bold Unplugged di ValeBG

Dopo la Linkin LT di Gionnired, questa settimana tocca alla Bold Unplugged di VAle BG,…

30/10/2024

10 itinerari per il ponte di Ognissanti

Finalmente il monsone autunnale sembra lasciarci una pausa di bel tempo e, visto che da…

29/10/2024