Bikepackers attenzione! Un nuovo trail/evento è nato e vi porterà sui sentieri della Slovenia e Austria durante una tre giorni che sembra molto interessante.
[Comunicato stampa] Roamer è un viaggio, non una gara. È una ride esplorativa con la possibilità di socializzare con atleti pro, ambassador, trail-builder e altri viaggiatori, con il supporto dell’organizzazione. Non c’è bisogno di caricare tutto con sé, se non lo vorrai. Comunque sceglierai di pedalare, troverai all’arrivo un camp con attività per gli ospiti ogni sera.
In tre fantastici giorni, avrai la possibilità di percorrere le migliori single track della zona, attraverso miniere abbandonate e foreste verdi, in una mountain bike ride di tre giorni per esplorare ulteriormente i percorsi naturali, e creare connessioni con altri partecipanti e con i locali che sono gli artefici della conservazioni di questi luoghi tra le Alpi.
Uno dei pilastri di Roamer è agire: agire per proteggere i percorsi e le comunità locali. È per questo che ogni edizione di Roamer vedrà la collaborazione di organizzazioni attivamente al supporto del mondo del mountain biking. Sia IMBA (International Mountain Bike Association) sia Trash Free Trails si sono uniti a questa battaglia e supporteranno Roamer Trail.
Mentre i devastanti effetti del cambiamento climatico diventano sempre più concreti, impattando direttamente i luoghi del primo Roamer Trail, siamo sempre più convinti ad agire assieme alla comunità locale e a dare il nostro supporto in questo momento difficile. Purtroppo, il 4 agosto la regione di Koroska in Slovenia è stata colpita da piogge alluvionali che hanno causato esondazioni di fiumi e inondazioni di villaggi e campi, distruggendo le strade e le infrastrutture locali. Siamo in contatto con i nostri partner locali Anej, Vid, Dixi e Klara per assicurarci delle condizioni e procedere a uno svolgimento in sicurezza di Roamer Trail a fine settembre. Alla riapertura delle attività locali, la regione avrà bisogno di una delle risorse più importanti per tenere viva la valle: i turisti che hanno in comune con i locali la passione per il territorio e per i trail infiniti.
Roamer è orgoglioso di supportare il turismo locale e ricreativo della regione di Koroska. In uno step aggiuntivo in favore delle comunità locali afflitte dalla recente alluvione, abbiamo deciso di allocare il 10% delle entrate generate dalle iscrizioni in favore degli sforzi di ricostruzione sul territorio.
In più, in base al nostro obiettivo di educare, promuovere e diffondere la cultura della difesa dei territori locali, a Romer ospiteremo una sessione speciale con Manon Carpenter, trail and environmental advocate di Patagonia: con Manon approfondiremo i problemi del cambiamento climatico a livello locale e capiremo come possiamo, insieme, creare un futuro sicuro per i trail e le comunità.
Che tu stia pianificando o meno di partecipare a Roamer Trail, puoi dare il tuo contributo alla popolazione della Koroska donando presso l’account speciale attivato dalla Repubblica di Slovenia:
Account number, State Budget of the Republic of Slovenia: SI56 0110 0600 0077 526
Donations are possible in EUR, CHF, GBP and USD
SEPA Payment Code: CHAR
No reference needed
Costo di partecipazione evento – €395.00 / Additional Extras – Tent, Sleeping Mat, Bike and Bike Bag Hire
ROAMER TRAIL 01 / Koroska-Karnten
Quando abbiamo presentato la BH Lynx SLS a fine settembre, oltre ai classici commenti sui…
Ammetto candidamente che non sapevo di questo trucchetto fino a due giorni fa, quando nel…
Paul Genovese dimostra che il freeride non è morto! https://youtu.be/rxrGEoiIjLY?si=60Wqlm_JtdRxkx12
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…