Dopo Finale Ligure ci siamo presi due giorni di riposo completo per recuperare le energie e scaricare un po’ di tensione dopo gara e siamo rimasti li a Finale!
Il mercoledì mattina carichiamo la macchina di nuovo e ripartiamo direzione Frejus, Roc d’Azur!!!
Appena arrivati partiamo per andare a fare una sgambata ma anche se la voglia di andare in bici è tanta il fisico non risponde proprio bene…. sia io che mio fratello siamo scoppiati…. le gambe non girano e quindi decidiamo di tornare in campeggio e riposare ancora un po’!
Giovedi a mezzogiorno si parte!!! Non c’è ordine di partenza ma si parte come si arriva, staccati di circa 20 sec!
Le ps sono 5 e capiamo che sono più o meno come lo scorso anno, quindi anche se non le abbiamo provate una mezza idea del giro c’è!
Ps1 è abbastanza divertente ma con parecchio pedalato nella parte alta invece la ps2 non é bellissima con una prima parte ripida, poi un piattone in cui menare e verso la fine é strada larga superscassata!! Tutte e due le ps, ma soprattutto il trasferimento tra la uno e la due, sono un calvario; le sensazioni sono uguali a quelle del giorno prima in cui le gambe non girano molto bene e quindi se si continua così sarà una giornata lunghissima…
Poi dal trasferimento per andare in ps3 le gambe si sbloccano abbastanza….
Quindi finiamo la giornata godendoci il giro e divertendoci in discesa…. le discese non sono lunghissime ma molto divertenti e ci sono anche alcuni punti da pedalare, specialmente il finale di ps5 dove si arriva poi in paese!!!! Anche i trasferimenti non sono male con nulla di particolarmente duro e non troppo lunghi….
Io, a parte le prime due ps, mi sono proprio divertito e ho guidato sempre abbastanza bene e pulito; invece Bob ha perso un po’ di secondi in ps2 con una caduta e poi ha avuto un piccolo problema meccanico!
Purtroppo partendo senza ordine preciso di partenza si trovava spesso gente più lenta in mezzo alla speciale e non sempre sti francesi erano molto sportivi e non ti lasciavano passare subito!
Va beh, era il finale di stagione ed è andata così!!!!
Purtroppo anche l’organizzazione fa un po’ pena e nonostante avessimo i chip per i tempi le classifiche ci sono state date solamente il giorno dopo e abbastanza incredulo, anche se il livello non era particolarmente alto, scopro di essere 2 assoluto dietro a Karim Amour!
Anche Bob niente male che nonostante i pasticci finisce in 5 posizione assoluta!
Ottimo modo per finire la stagione 2014, Roc d’Azur e un buon risultato!!!
Ora si torna a casa e ci si gode un paio di settimane di riposo assoluto prima di ripartire!
Ciao ciao a tutti!
A presto!
Alex
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…