Sul sito Decathlon si trova attualmente in prevendita (fino al 4 marzo) la nuova Rockrider Race 940 S (link), una bici da XC in carbonio, con 120/120mm di escursione, ruote da 29 pollici ed un prezzo molto interessante di 4.499€. Ho avuto modo di provarla in anteprima con un montaggio diverso rispetto a quello linkato, in quanto le sospensioni sono entrambe della nuova linea XC di Manitou, cioé quelle che il team Rockrider usa in coppa del mondo, i freni sono degli Hayes Dominion T2 e le ruote delle Reynolds.
Geometria
Dettagli
Il peso della bici in prova in taglia L è di 10.6 kg senza pedali. Vi rimando al video per i particolari e le sensazioni di guida.
Foto di Luigi Sestili
perimetro osservato.... LE SUE PARTI... (mi verrebbe da aggiungere na battuta:-|:-|....)
:-| :-| :-| :-|
Guarda, a prescindere che la bici di cui si parla esce ora... quindi è logico che a giro tu non ne veda, ma questo lo sa anche il pesce rosso che ho vinto al luna park , per il resto da vedere cosa intendi con fasce medio alte.
perchè basta una qualunque discussione per constatare che anche qui dentro al neofita che cerca la MTB gli viene consigliato al 90% Decathlon... poi vengono cercati vari sconti on line, ma il bench è sempre e comunque decathon, dato che a quei prezzi la differenza di montaggio è cosa importante e nonostante l'impegno di tanti, difficilmente si riescono a trovare con budget di 1000-1500 euri mezzi montati come quelli del Deca e se li trovi, li trovi a giro per la rete e quindi te li devi far spedire...e a quel punto si viene a comparare assistenza e soprattutto garanzia ... dove Deca è imbattibile.
P.s. sono possessore di una bdc btwin che utilizzo da 6 anni