RockShox rinnova il telescopico Reverb Stealth

RockShox rinnova il telescopico Reverb Stealth mantenendo le feature principali che lo hanno reso famoso ma aggiungendo al contempo altre novità, alcune già introdotte con il Reverb AXS e altre inedite. Il nuovo Reverb Stealth, che sarà disponibile nei negozi già in questi giorni, offre due nuove opzioni per quanto riguarda l’escursione, con una versione da 175mm e un’altra da 200mm. È sempre attuato tramite comando idraulico, standard o in versione 1x, e in entrambi i casi la velocità di estensione è regolabile.La Vent Valve consente di spurgare l’aria che dovesse accidentalmente entrare nel circuito dell’olio, ripristinando facilmente il funzionamento senza bisogno di mandare il reggisella in assistenza… bisogna smontare completamente la sella per farlo, ma è decisamente meglio che doverlo spedire a un centro autorizzato. La scorrevolezza e la velocità di affondamento ed estensione sono state migliorate grazie al nuovo IFP e ad altri dettagli che scopriamo meglio nel comunicato stampa qui di seguito.

[Comunicato stampa]  –  Stiamo spingendo la famiglia del RockShox Reverb verso livelli ancora superiori, recentemente con il Reverb AXS e oggi con il nuovo Reverb Stealth. Le sezioni interne riprogettate permettono di attivarlo senza sforzo e la nuova tecnologia Vent Valve gli dà una completa affidabilità. Con la lunghezza totale ridotta e nuove opzioni di escursione, i biker di tutte le altezze e corporature potranno trarre vantaggi dalla corsa maggiorata come mai successo prima. Il nuovo Reverb Stealth ridefinisce il concetto di come deve salire e scendere la sella.

Caratteristiche
•  Lunghezza totale minima con la massima corsa. La nuova lunghezza totale ridotta permette di avere un reggisella telescopico con più corsa su un numero maggiore di bici.
•  Sale veloce e scende anche più velocemente. Le nuove sezioni interne diminuiscono del 50% e oltre lo sforzo necessario ad abbassare la sella.
•  Un nuovo grasso, un nuovo pistone flottante interno (IFP, Internal Floating Piston) e il fluido Maxima Reverb: tutti insieme riducono l’attrito e permettono un’attuazione e un ritorno più veloci in qualsiasi condizione.
•  Nuova tecnologia Vent Valve, una soluzione ai problemi semplice e affidabile direttamente all’interno, senza aprire il reggisella.
•  Design pulito: il cavo è a scomparsa, dentro il telaio, per un aspetto finale impeccabile.
•  Registro della velocità del ritorno per personalizzare accuratamente la risposta del reggisella.

Quando le dimensioni contano
Portare la sella il più in basso possibile significa più confidenza e controllo. Il nuovo Reverb Stealth, con la lunghezza totale più contenuta e con ben cinque opzioni di escursione tra le quali è adesso possibile scegliere, permette ai rider di avere a disposizione una corsa maggiore abbinata a una lunghezza inferiore. Non è mai stato così facile scegliere il modello giusto.

Affari interni
Il Reverb Stealth è realizzato con un pistone flottante interno ad attrito inferiore per una risposta più veloce e meno sforzo per abbassarlo, oltre il 50% rispetto a prima. Presenta un nuovo schema di lubrificazione che sfrutta il nuovo fluido Maxima Reverb: l’azione non è mai stata così fluida. Con una superiore costanza di funzionamento in una gamma di situazioni più ampia, ci si troverà a utilizzare il reggisella telescopico più frequentemente, con maggiore confidenza, meno sforzo, in qualsiasi condizione.

Tecnologia Vent Valve
Preferiremmo che non venisse utilizzata, ed è per questo motivo che abbiamo fatto il reggisella telescopico più affidabile di sempre. Ma sappiamo anche che ogni tanto quello che non deve accadere accade. Talvolta l’aria e l’olio si possono mescolare, con il riusultato di un fastidioso “squish” e la necessità di manutenzione. La tecnologia Vent Valve permette di risolvere il problema in pochi passi, senza aprire il reggisella: spingere la valvola, comprimere il reggisella, finito.

Specifiche
•  Diametro: 30.9mm, 31.6mm, 34.9mm
•  Corsa: 100mm, 125mm, 150mm, 175mm, 200mm
•  Lunghezza totale: 301mm, 351mm, 414mm, 467mm, 519.5mm
•  Comando remoto: 1X, Standard (L/sinistro sotto manubrio, R/destro sopra manubrio)

Prezzi
•  Con comando remoto Standard:  €390
•  Con comando remoto 1X:  €445

RockShox

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024