[ad3]

Mavic presenta una versione LTD di alcuni suoi prodotti, ovvero un’edizione limitata, che comprende ruote e abbigliamento, oltre a qualche novità che riguarda zaini e copertoni.

Visto il largo uso che i pro rider hanno fatto delle Crossmax XL in gara, a discapito delle Crossmax Enduro che sarebbero nate espressamente con la destinazione d’uso race, Mavic ha realizzato una versione PRO LTD sulla base delle Crossmax XL, disponibile solo in versione 27.5″, da destinare appunto agli atleti in gara.

Le caratteristiche tecniche delle ruote sono praticamente identiche a quelle delle Crossmax XL. Si tratta per lo più di un kit estetico in edizione limitata, che assume il colore giallo, tipico dei prodotti race di Mavic, per il mozzo, le decals e il raggio che localizza la valvola.

La differenza effettiva del Wheel Tire System PRO LTD, a parte il layout, consiste nel copertone anteriore, che differisce da quelli delle normali Crossmax XL WTS. La versione PRO LTD adotta per la ruota anteriore la Crossmax Charge XL, ovvero una versione a volume maggiore della precedente Crossmax Charge. Pari caratteristiche di mescola, carcassa e di dimensioni nominali, ma un volume d’aria maggiore, per accoppiarsi al meglio al canale da 23mm delle Crossmax XL.

Al posteriore troviamo invece una Crossmax Quest XL, come nei modelli di Crossmax XL WTS standard.

Anche il wheelset Crossmax SL viene presentato in una versione PRO. Colorazione race e pari caratteristiche tecniche a livello di ruota. Le Crossmax SL sono vendute come set di ruote, mentre le PRO vengono presentate in versione Wheel Tire System, ovvero accoppiate di default con il loro copertone Mavic dedicato.

Il copertone in questione è il nuobo Crossmax Pulse da 2.1″. Tassellatura bassa e mescola differenziata tra fila centrale dei tasselli e fila esterne per favorire la scorrevolezza. Carcassa leggera da 127tpi con 580g in versione 27.5 e 620g in versione 29. Ovviamente UST.

Novità anche in ambito abbigliamento con una linea LTD dedicata all’Enduro. La nuova maglia Crossmax LS Jersey LTD, dove LS sta ovviamente per Long Sleeve, ossia manica lunga. Realizzata nel tessuto Trail Wick di Mavic, robusto e traspirante.

Disponibile anche in versione manica corta. Le misure disponibili per entrambi i modelli sono XS – S – M – L – XL – 2XL.

A queste maglie si accompagnano i pantaloncini Crossmax Short Set LTD, realizzati in tessuto Trail Tech ST, antistrappo e traspirante, con inserti in rete per aumentare la traspirabilità. Gli shorts sono dotati di pantaloncino interno separato con fondello Ergo 3D, a 3 tipi di densità e 6 spessori.

Ultimo ma non ultimo lo zaino Crossmax Hydropack LTD 8.5. Conserva tutte le caratteristiche tecniche dello zaino da cui deriva, il Crossmax Hydropack 15, ma con un volume ridotto a 8,5 litri, per ottimizzare le capacità di carico in funzione delle necessità dell’ambito race. Anche la colorazione si ricollega al giallo race di Mavic, che sostituisce le scritte, normalmente bianche, e dona colore a cinghie e cerniere, che nella versione standard sono nere.

Mavic

[ad12]

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…

18/12/2024