Mavic celebra i successi nelle competizioni di enduro realizzando una versione in edizione limitata delle sue ruote Deemax Pro dedicata ai rider che le hanno portate per 4 volte sul gradino più alto del podio della classifica di circuito EWS: Sam Hill (2017, 2018 e 2019) e Isabeau Courdurier (2019).
Le Deemax Pro Team Series sono realizzate e assemblate nel quartier generale di Mavic ad Annecy, in Francia. Ricalcano le caratteristiche delle Deemax Pro dalle quali derivano e sono dotate di cerchi da 28mm di larghezza interna con profilo hookless e sono Tubeless native grazie al sistema di foratura Fore Technology, quindi non necessitano di nastri sigillanti.
I raggi sono 24 per ruota, nella lega di alluminio denominata Zicral che caratterizza le ruote top di gamma di Mavic e sono direttamente avvitati nel cerchio. Un sistema che viene spesso criticato ma che gli ingegneri e i tester Mavic continuano a reputare ottimo nella combinazione di rigidezza laterale e assorbimento verticale.
Il set di ruote Deemax Pro Team Series è disponibile in quantità limitata direttamente sul sito Mavic al prezzo di €1.000. Il formato è quello da 29″ con mozzi Boost. Viene venduto con body SRAM XD ma è compatibile con corpetto Shimano HG o Micro Spline. Ogni set è corredato da 4 raggi di ricambio, valvole Tubeless, chiavi specifiche di regolazione e tappi Torque Cap per rendere la ruota anteriore perfettamente compatibile con le forcelle RockShox.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…