Mavic celebra i successi nelle competizioni di enduro realizzando una versione in edizione limitata delle sue ruote Deemax Pro dedicata ai rider che le hanno portate per 4 volte sul gradino più alto del podio della classifica di circuito EWS: Sam Hill (2017, 2018 e 2019) e Isabeau Courdurier (2019).
Le Deemax Pro Team Series sono realizzate e assemblate nel quartier generale di Mavic ad Annecy, in Francia. Ricalcano le caratteristiche delle Deemax Pro dalle quali derivano e sono dotate di cerchi da 28mm di larghezza interna con profilo hookless e sono Tubeless native grazie al sistema di foratura Fore Technology, quindi non necessitano di nastri sigillanti.
I raggi sono 24 per ruota, nella lega di alluminio denominata Zicral che caratterizza le ruote top di gamma di Mavic e sono direttamente avvitati nel cerchio. Un sistema che viene spesso criticato ma che gli ingegneri e i tester Mavic continuano a reputare ottimo nella combinazione di rigidezza laterale e assorbimento verticale.
Il set di ruote Deemax Pro Team Series è disponibile in quantità limitata direttamente sul sito Mavic al prezzo di €1.000. Il formato è quello da 29″ con mozzi Boost. Viene venduto con body SRAM XD ma è compatibile con corpetto Shimano HG o Micro Spline. Ogni set è corredato da 4 raggi di ricambio, valvole Tubeless, chiavi specifiche di regolazione e tappi Torque Cap per rendere la ruota anteriore perfettamente compatibile con le forcelle RockShox.
Pivot Firebird 5th gen. Nel marasma delle endurone che passano i 15Kg mi ha colpito…
Come deve essere un casco da mountain bike? Ho messo insieme sette punti importanti per…
Per il ponte di Pasqua io e i miei amici abbiamo fatto una trasferta per…
Leatt presenta la sua prima linea di componenti, che potrete vedere sulla bici del Ninja…
Si è concluso sotto l'acquazzone pasquale il nostro Selle San Marco Mantra Challenge, il cui…
Durante questi giorni pasquali abbiamo rilasciato un paio di novità che speriamo vengano apprezzate da…