E’ un qualsiasi Giovedì sera invernale e sono in via di guarigione. E’ la seconda volta che sto in piedi a cucinare dopo essermi fratturato il malleolo peroneale.
Sono le otto di sera e sto affettando gli avocados maturi per unirli al pollo alla piastra e alla lattuga per farne una gustosa insalata. Adoro cucinare e quando lo faccio, mi isolo ascoltando solamente la musica ma, il trillo del cellulare mi risveglia dal mio torpore e mi catapulta nella realtà.
Vedo che è Roberto di Sardegna Freeride e così rispondo subito: “Ciao Robi! Come va?” Roberto: “Tutto bene….. senti… tu, piùttosto, come sei messo?”
Io: “Come sono messo? SONO UNO IN GAMBA…. battute infelici a parte, sono in fase di recupero… da pochi giorni, (I medici) mi hanno autorizzato a caricare parzialmente sulla gamba… perchè?”
Roberto: “Come sai, domani mattina, arriva Davide per fare i corsi di guida… però è incasinato… ha necessità urgente di una mezza dozzina di fotografie… per la ION… tu potresti…”
Lo interrompo: “CERTO CHE POSSO… però… ho poco tempo e mi servono degli sherpa volenterosi che si carichino tutta la mia attrezzatura… ho pure la location…”
Roberto: “OK… allora domani ti faccio chiamare da DAvide… inizia a dargli conferma… GRAZIE MILLE!”
Ecco… sostanzialmente così è nato uno shooting della durata di due ore e di una dozzina di scatti.
Alle 13:45 passa, a caricarmi, Alessio. Andiamo a prendere Davide e la sua stupenda Santa Cruz Bronson a casa di Roberto e ci rechiamo allo spot dove; io mi sposto con le mie fedelissime stampelle e dove Alessio, Matteo e lo stesso Davide si caricano venti kili di zaino, due borse con i flash da studio e la borsa con gli stativi… e ovviamente le loro biciclette!
Scattiamo qualche foto, ammiriamo il panorama e poi mi faccio accompagnare a casa. Mentre loro sono a scannare le mountain bikes nei sentieri di Pixinamanna (Pula – Cagliari) in compagnia di Gianluca, io mi do alla postproduzione.
A fine giro passano a casa, consegno le foto e ci organizziamo per andare a mangiarci una cosa tutti assieme nei giorni successivi ai corsi di guida. Eccovi alcuni degli scatti di un paio d’ore di photoshooting.
Ringrazio Davide Sottocornola per la bella esperienza e per la fiducia. Roberto Piras di Sardegna freeride per la dritta. Alessio Carrusci e Matteo Carrara per avermi aiutato nell’impresa.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…