E’ un qualsiasi Giovedì sera invernale e sono in via di guarigione. E’ la seconda volta che sto in piedi a cucinare dopo essermi fratturato il malleolo peroneale.
Sono le otto di sera e sto affettando gli avocados maturi per unirli al pollo alla piastra e alla lattuga per farne una gustosa insalata. Adoro cucinare e quando lo faccio, mi isolo ascoltando solamente la musica ma, il trillo del cellulare mi risveglia dal mio torpore e mi catapulta nella realtà.
Vedo che è Roberto di Sardegna Freeride e così rispondo subito: “Ciao Robi! Come va?” Roberto: “Tutto bene….. senti… tu, piùttosto, come sei messo?”
Io: “Come sono messo? SONO UNO IN GAMBA…. battute infelici a parte, sono in fase di recupero… da pochi giorni, (I medici) mi hanno autorizzato a caricare parzialmente sulla gamba… perchè?”
Roberto: “Come sai, domani mattina, arriva Davide per fare i corsi di guida… però è incasinato… ha necessità urgente di una mezza dozzina di fotografie… per la ION… tu potresti…”
Lo interrompo: “CERTO CHE POSSO… però… ho poco tempo e mi servono degli sherpa volenterosi che si carichino tutta la mia attrezzatura… ho pure la location…”
Roberto: “OK… allora domani ti faccio chiamare da DAvide… inizia a dargli conferma… GRAZIE MILLE!”
Ecco… sostanzialmente così è nato uno shooting della durata di due ore e di una dozzina di scatti.
Alle 13:45 passa, a caricarmi, Alessio. Andiamo a prendere Davide e la sua stupenda Santa Cruz Bronson a casa di Roberto e ci rechiamo allo spot dove; io mi sposto con le mie fedelissime stampelle e dove Alessio, Matteo e lo stesso Davide si caricano venti kili di zaino, due borse con i flash da studio e la borsa con gli stativi… e ovviamente le loro biciclette!
Scattiamo qualche foto, ammiriamo il panorama e poi mi faccio accompagnare a casa. Mentre loro sono a scannare le mountain bikes nei sentieri di Pixinamanna (Pula – Cagliari) in compagnia di Gianluca, io mi do alla postproduzione.
A fine giro passano a casa, consegno le foto e ci organizziamo per andare a mangiarci una cosa tutti assieme nei giorni successivi ai corsi di guida. Eccovi alcuni degli scatti di un paio d’ore di photoshooting.
Ringrazio Davide Sottocornola per la bella esperienza e per la fiducia. Roberto Piras di Sardegna freeride per la dritta. Alessio Carrusci e Matteo Carrara per avermi aiutato nell’impresa.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…