Sam Hill, leggenda della DH e ora mattatore dell’Enduro World Series, torna a impugnare una forcella a doppia piastra e lo fa per salire sul primo gradino del podio, come sua consuetudine. La gara in questione è la storica Garbanzo DH di Whistler, inserita nel programma del Crankworx canadese: oltre 1.000 metri di dislivello negativo su un percorso estremamente tecnico e impegnativo.
Hill ha chiuso la sua run vincente in 12:46.84, un tempo che lascia intuire la fisicità di questa gara e la significativa complessità atletica oltre che tecnica.
Seconda posizione per l’irlandese Jacob Dickson, con un distacco contenuto che lo vede tagliare il traguardo a poco più di un secondo e mezzo dal 33enne fuoriclasse australiano.
Sam Blenkinsop conclude la sua gara in terza posizione a meno di 2 secondi da Dickson. Il passaggio nelle foto è lo stesso, notiamo la traiettoria diversa interpretata da Blenki, che non è stato l’unico a scegliere la linea alta sopra la pietra. Lo stesso Hill è passato da lì.
Tra le donne vince la canadese Georgia Astle con il tempo di 14:29.74, seguita dalla connazionale e compagna di team Claire Buchar, che in passato ha corso per numerose stagioni in DH World Cup. La terza posizione va a Tracey Hannah, staccata di 10 secondi netti dalla Astle. Quarta e quinta posizione per altre due ex downhiller, Casey Brown e l’ex campionessa del mondo Morgane Charre.
I colori delle Orbea possono venire personalizzati grazie al programma MyO, come ha fatto Alctraz…
Trek ha pubblicato sul suo account IG delle foto di una Top Fuel in acciaio,…
Ad aprile Fox ha presentato il nuovo reggisella telescopico Fox Transfer, tanto atteso perché si…
Dal 2019 al 2024 Santa Cruz ha sponsorizzato il più forte team italiano nella coppa…
Ci sono dei giri che sono infattibili in certi periodi dell'anno. Uno dei miei preferiti…
NS Bikes si separa da Torquato Testa, con cui aveva stipulato un contratto a febbraio…