Santa Cruz e DSB Bonandrini si separano

Le voci di una separazione tra Santa Cruz e il distributore italiano DSB Bondandrini si sono rincorse per anni, soprattutto dopo la cessione del marchio da parte di Rob Roskopp a PON Holdings. Tuttavia lo storico distributore italiano del marchio (ex) californiano, ha tenuto duro conservando il diritto esclusivo di distribuire il marchio in Italia più a lungo di quelle che sembravano essere le previsioni. Oggi però Davide Bonandrini annuncia la conclusione del suo rapporto di distribuzione del marchio in una lettera co-firmata dal global sales manager di Santa Cruz, Tom Larter.

DSB e Santa Cruz Bicycles negli ultimi sedici anni hanno lavorato insieme per supportare la crescita del segmento mountain bike in Italia. Entrambe le società sono guidate dal desiderio di fornire ai rider e ai partner retail solo servizi di massima qualità.

Così come il settore si è evoluto, così si sono evolute le esigenze dei nostri clienti e partner e alla luce di questi cambiamenti DSB e Santa Cruz hanno deciso di interrompere la distribuzione da parte di DSB dei prodotti Santa Cruz e Juliana in Italia a partire dal 19 marzo 2018.

“Davide e il suo team sono stati partner importanti per noi e rispettiamo il loro impegno nello sviluppo del settore ciclistico in Italia. Oggi abbiamo entrambi una grande opportunità e auguriamo a DSB tutto il meglio per il futuro. Vorrei personalmente ringraziare Davide per il suo costante supporto durante questo momento di passaggio.” – Tom Larter, global sales manager Santa Cruz

Tutte le richieste dei dealer che riguardano ordini in essere ancora aperti, acquisto di prodotti o garanzie, saranno gestite da DSB fino al 19 marzo 2018. Dopo questa data tutti i nuovi ordini, il supporto ai clienti e le richieste di garanzia dovranno essere indirizzate al nuovo distributore Santa Cruz.

I proprietari attuali di prodotti Santa Cruz non avranno nessuna conseguenza da questo annuncio, infatti i rider Santa Cruz continueranno ad avere supporto e servizi dai dealer e rimmarrà valida la garanzia a vita così come i privilegi legati alla sostituzione gratuita dei cuscinetti.

Per qualsiasi domanda relativa a questa comunicazione per favore contattare direttamente Gjovalin Pepaj (Santa Cruz Bicycles) all’indirizzo email gjovalin.pepaj@santacruzbicycles.com o Davide Bonandrini (DSB).

Grazie per la pazienza dimostrata durante questo periodo di transizione.

Davide Bonandrini e Tom Larter

Qui la notizia del nuovo distributore italiano di Santa Cruz.

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…

18/12/2024