Scarpe invernali Terra Artica GTX da Fizik

Per chi è alla ricerca di un paio di scarpe clipless per i climi più rigidi, Fizik ha recentemente presentato le Terra Artica GTX con membrana in Gore-Tex, interni felpati e chiusura BOA. Scopriamole nel comunicato stampa di seguito.

Dettagli

• Membrana isolante Gore-Tex
• Interni felpati
• Tomaia in PU ad alta densità e tessuto Ripstop
• BOA L6
• Suola in nylon con inserti in gomma, indice di rigidità 5
• Peso: 432g
• Taglie: 36-48 (da 37 a 47 anche mezze misure)

[Comunicato stampa] Terra Artica GTX è la nostra scarpa da ciclismo invernale fuoristrada. Sia isolata che dotata di una membrana Gore-Tex traspirante e impermeabile, è una scarpa versatile affidabile per la guida su tutti i terreni, il gravel, la mountain bike e altro ancora.

La Terra Artica GTX è progettata per la guida invernale fuoristrada con qualsiasi clima. Completamente isolante, impermeabile e traspirante, la nostra scarpa all-terrain ad alte prestazioni è pronta per affrontare climi estremi ed è costruita per proteggerti dalle condizioni meteorologiche più rigide, sia che tu stia affrontando sentieri tecnici innevati, giri in discesa bagnati dalla pioggia o avventure epiche e ghiacciate in gravel.

Dotato di una membrana Koala isolata di Gore-Tex, l’Artica GTX è completamente impermeabile, il che significa che puoi fare affidamento sulle loro prestazioni comprovate per tenerti asciutto quando conta di più. Ma oltre a fermare semplicemente il tempo umido, l’avanzata tecnologia Gore-Tex è ottimizzata per una migliore traspirabilità. Ciò significa che mentre le condizioni meteorologiche umide vengono bloccate in superficie, le molecole di umidità dal vapore del sudore all’interno della scarpa possono facilmente fuoriuscire attraverso miliardi di minuscoli pori, per piedi più caldi e asciutti nelle fredde e umide avventure invernali in bicicletta.

All’interno della scarpa, una morbida fodera in pile spazzolato aumenta sia l’isolamento che il comfort, per un ulteriore strato di difesa accogliente contro gli elementi peggiori dell’inverno, sia che si tratti di una corsa sotto la pioggia gelata o di un giro completo sulla neve.

All’esterno, una tomaia laminata in PU ad alta densità si abbina perfettamente alla leggera membrana Gore-Tex, combinando resilienza e calore aerodinamico per una scarpa agile che mantiene un alto livello di durata. L’aggiunta di un cinturino in velcro fissa la caviglia in posizione, mentre un BOA L6 facilita le regolazioni della micro vestibilità, anche con guanti invernali ingombranti.

Ora più versatile che mai, abbiamo riprogettato la nostra suola X5 per una migliore aderenza e un maggiore grip in condizioni invernali scivolose. Dotata di tacchetti generosi e un rivestimento in gomma che copre l’intera superficie, compresa la parte centrale del piede, la suola X5 offre un appoggio sicuro quando le piste ripide e accidentate richiedono di camminare spingendo la bicicletta.

www.fizik.com

 

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024