Lo scorso marzo vi abbiamo presentato la nuova gamma di scarpe Leatt, con la quale il marchio sudafricano completa la sua offerta vestendo dalla testa ai piedi il rider. Oggi uno di questi modelli, le 3.0 flat, viene offerto in un’edizione speciale realizzata da uno dei pro rider di Leatt, l’iconico freerider Aaron Chase. Scopriamo nel dettaglio questa edizione speciale nel comunicato stampa di seguito.
[Comunicato stampa] Leatt Corporation, marchio leader nello sviluppo di protezioni e abbigliamento per sport estremi dalla testa ai piedi, presenta oggi l’edizione speciale delle scarpe MTB 3.0 Flat, firmate Aaron Chase, che integrano la collezione scarpe 2020, che uniscono stile, comfort e controllo totale a chi pratica mountain bike a tutti i livelli.
“Volevo una scarpa che fosse perfetta per pedalare, scavare e fare tutto il resto nel mezzo. Quando Leatt mi ha presentato la nuova gamma scarpe, era evidente che le 3.0 sarebbero state perfette per il modello firmato da me, perché risponde a tutte le mie esigenze” – Aaron Chase
Disponibili in una colorazione esclusiva, le scarpe Aaron Chase 3.0 Flat sono in pelle con effetto invecchiato che garantisce alta durata e prestazioni, oltre a un livello elevato di comfort e protezione. Queste scarpe ultraresistenti sono dotate di linguetta e parti laterali imbottite e di rinforzi protettivi per dita e tallone, studiati per essere ancora più aggressivi mentre si pratica enduro o downhill.
La suola è in RideGrip, mescola studiata appositamente da Leatt per offrire massima durata e resistenza alle abrasioni, ed è dotata di canali di scolo per il fango, per un controllo assoluto della bici in qualsiasi condizione meteo.
Un’ulteriore caratteristica chiave delle scarpe MTB Leatt è lo shank interno, che controlla la flessibilità della suola rendendola adatta a qualsiasi stile di guida. Lo shank a media rigidità di 3.0 è perfetto per pedalare, camminare e scavare, mentre la suola a pattern WaffleGrip si integra alla perfezione con i pedali per un controllo del mezzo e un grip senza eguali.
“Cosa rende una scarpa perfetta? Prima di tutto deve proteggere il piede, perché la protezione è un argomento spesso trascurato, ma estremamente importante. Il secondo aspetto è il comfort. Vado in bici ogni giorno e le scarpe devono essere comode. Terzo, deve garantire tenuta in ogni condizione meteo, e non solo sui pedali. Infine, deve essere durevole. Con le scarpe io pedalo, scavo, faccio di tutto e per questo devono essere resistenti. Ah, un’ultimissima cosa, devono essere belle! Sono entusiasta delle mie scarpe firmate Leatt e mi auguro lo siate anche voi mentre le utilizzerete in sella” – Aaron Chase.
Si è concluso il primo mese di Winter Cup, quello che andava dal 15 novembre…
L'Orbea Oiz è una delle bici da cross country più amate nel nostro forum. Ecco…
Due dipartite d'eccellenza sono state annunciate oggi. L'americana Kate Courtney lascia lo Scott SRAM MTB…
Scott continua a proporre i suoi bike summer camp per ragazzi e ragazze anche nel…
I francesi di Fast Suspension presentano il Fenix 2.0, la seconda versione del loro ammortizzatore…
A cosa servono le camere d'aria in TPU e quali sono i loro vantaggi? Andiamo…