[ad12]
[Comunicato stampa]
Northwave sceglie ancora Michelin per esplorare i nuovi trend della MTB
Prosegue la felice collaborazione tra MICHELIN Technical Soles e NORTHWAVE, che ha scelto MICHELIN come partner per lo sviluppo delle tre nuove scarpe da mountain bike della linea Outcross. La collezione, che debutterà nel 2017, è infatti dotata della suola MICHELIN Explorer, sviluppata in collaborazione con NORTHWAVE a partire da due pneumatici da mountain bike della casa francese. Explorer combina ottima trasmissione di potenza nell’area del pedale a una giusta flessibilità nella zona mediale, caratteristiche che rendono queste scarpe adatte anche per camminare. Le calzature Outcross sono quindi dedicate ad una nuova generazione di MTB riders che vogliono mettersi alla prova su ogni tipo di terreno e sono in grado di incontrare le esigenze di un vasto pubblico di bikers. Nella partnership con NORTHWAVE, MICHELIN Technical Soles conferma quindi la sua vocazione ad anticipare nuovi trend di mercato.
“Per NORTHWAVE, Outcross è una sfida ambiziosa. Si tratta di una linea completamente inedita, pensata per le nuove generazioni di MTB riders che non vogliono rinunciare alla sfida di ogni terreno e superficie. La partnership con MICHELIN Technical Soles ci ha permesso di realizzare un prodotto dall’utilizzo trasversale, capace di garantire alti livelli di performance, versatilità e aderenza, grazie alle nostre conoscenze nel mondo delle calzature e al know how di MICHELIN nel contatto al suolo.”
Gianni Piva
Fondatore e Titolare di NORTHWAVE
“Questo è il terzo anno di collaborazione con NORTHWAVE, che peraltro è stato uno dei primi brand a credere nella sfida proposta al mercato da MICHELIN Technical Soles. Interagire in una partnership così a lungo respiro ci rende davvero soddisfatti e ci aiuta a lavorare in modo più efficace ad un obiettivo comune: analizzare e sviluppare calzature anticipando nuovi trend di mercato.”
Andrea De Pascale
Head of Marketing & Partnership
Development in JVI per
MICHELIN Technical Soles
SGANCIATI I PEDALI, ADERENZA E STABILITÀ
La suola Explorer, sviluppata in esclusiva e in collaborazione con NORTHWAVE per la linea Outcross, con design tecnico firmato da MICHELIN Technical Soles, si ispira agli pneumatici per mountain bike MICHELIN Country Dry 2 e MICHELIN Country Rock. Il primo è concepito per un’ottima scorrevolezza su fondo compatto e sentieri battuti; il secondo, è studiato per assicurare la migliore trazione su terreni duri, anche in ambito urbano (asfalto, cemento). Ne risulta una suola dalle ottime capacità di aderenza su tutti i fondi e di grande stabilità, che combina ottima trasmissione di potenza nell’area del pedale a una giusta flessibilità nella zona mediale, caratteristiche che rendono queste scarpe adatte anche per camminare. La suola Explorer è realizzata al 100 per cento in gomma, garanzia di ottima durabilità. Nella parte dell’avampiede la trazione è demandata a una differenziazione della tassellatura: una zona centrale a tasselli multi-sfaccettati (1) è inserita tra i bordi della suola, caratterizzati da una tassellatura robusta e definita (2), che provvede al supporto laterale del biker. Il design dei tasselli nella zona dell’arco plantare garantisce la miglior aderenza su diverse superfici (3), mentre le scanalature sul tacco favoriscono la stabilità (4). La mescola Outdoor Compound utilizzata è stata sviluppata per terreni estremi e sconnessi e assicura una buona resistenza all’abrasione, con conseguente durabilità della suola e ottima stabilità su diverse superfici.
TRE MODELLI, UN’UNICA SUOLA MICHELIN
Outcross Plus (disponibile anche in versione WMN, dedicata al pubblico femminile) è il modello top di gamma della nuova linea NORTHWAVE Outcross. La tomaia è realizzata in rete 3D rivestita da una pellicola protettiva e resistente alle abrasioni, con ulteriori rinforzi protettivi nei punti più critici. Per l’allacciatura adotta l’esclusivo sistema dial SLW2 di NORTHWAVE, coadiuvato da due strap asimmetrici.
Outcross presenta la stessa tomaia del modello Plus, ma si distingue per l’allacciatura che consiste in tre velcri ultraleggeri e asimmetrici, pensati per ridurre la pressione sul piede.
Outcross Knit, infine, è la prima scarpa con tomaia knit nel mondo del ciclismo e, con la sua trama larga, offre un buon livello di comfort e traspirabilità. Dotata di protezioni termosaldate trasparenti, si caratterizza per lacci no-stretch raccolti da una banda elastica e uno stile unico e distintivo, che piacerà anche ai nuovi riders delle e-bike.
[pdf-embedder url=”http://www.mtb-mag.com/wp-content/uploads/2016/09/ITA_product-spec_MICHELIN-Technical-Soles_NORTHWAVE_Explorer_SS17.pdf”]
[ad3]
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…