[ad3]
Trionfale finale di stagione per Nino Schurter, che per la terza volta consecutiva beffa Julien Absalon all’ultimo giro, dopo essergli stato alle calcagna per tutta la gara.
Non sono serviti a niente gli attacchi del francese, a cui Nino ha sempre risposto senza grossi problemi, sapendo che comunque aveva dalla sua parte al discesa sul tracciato del 4X in cui puntualmente superava Julien con un salto che questi non osava fare.
Il terzo incomodo di questa gara, se così si può dire, è stato Florian Vogel, rimasto nel terzetto di testa fino all’ultimo giro quando i due soliti sospetti hanno cominciato a giocarsi la vittoria fra di loro.
Quarto Kuhlavy e quinto Marotte. Miglior risultato della stagione per Marco Aurelio Fontana, giunto ottavo, mentre Tiberi (qui la sua bici) è arrivato 11°. 12° Manuel Fumic, che non è sembrato così in forma come a Windham.
Fra le donne Jolanda Neff si porta a casa la coppa del mondo, finendo secondo dietro ad una sorpresa: la danese Annika Langvad, che solo una settimana fa aveva vinto la lunghissima Leadville 100 (Colorado) con un tempo record. Miracoli dell’allenamento….
[ad12]