Schurter multato

Schurter multato per le urla a fine gara

40

Il finale di gara a Lenzerheide è stato molto concitato. Bellissimo per Luca Braidot, pieno di rabbia e frustrazione per Nino Schurter e Mathias Flückiger, caduti mentre si trovavano al comando a poche centinaia di metri dall’arrivo a causa di un sorpasso spericolato del secondo.

Appena tagliato il traguardo, Nino è andato da Mathias e gli ha detto “Tu non sei normale! F*ck! Mi hai buttato giù!” Potete sentire le urla qui, al minuto 1:37:46 (in tedesco).



.

Oggi l’UCI ha deciso di multare Schurter per il suo comportamento ritenuto scorretto:

Vedremo esattamente di cosa si tratta e come reagirà lo Scott-SRAM MTB Racing Team.

 

Commenti

  1. In realtà pare che Nino venga multato non per le urla ma per insulti xenofobi. Pare aver detto al rivale che guida come un extracomunitario... :nunsacci: So' strani 'sti svizzeri nè...




    (preciso al fine di sollevare il forum dal minimo sospetto che possano girare nello stesso posizioni xenofobe o razziste o comunque qualsivoglia forma discriminatoria: ovviamente si tratta di una battuta di spirito basata sul paradosso e sul luogo comune. Ho usato il termine extracomunitario in quanto entrambi lo sono, essendo svizzeri. Qualora i moderatori ritengano che qualcuno possa ragionevolmente offendersi, censurino senza alcun timore)
Storia precedente

Luca Braidot vince a Lenzerheide!

Storia successiva

La discesa smodata di Amaury Pierron a Lenzerheide

Gli ultimi articoli in Race Corner